facebook twitter rss

Pomeriggio alla Galleria Marcantoni
tra collezionismo e
scoperta dei marmi

PEDASO – Appuntamento oggi alle ore 17.30 con una tavola rotonda sulle modalità che portare ad avere e volere un'opera d'arte. A seguire presentazione dei “Profumi del marmo” di Sara Vannucci
Print Friendly, PDF & Email

È in programma per oggi pomeriggio, sabato 7 gennaio a partire dalle ore 17.30 all’interno della Galleria Marcantoni di Pedaso, una tavola rotonda sulle varie sfaccettature del collezionismo nel mondo dell’arte. L’iniziativa, inserita nell’ambito della mostra “C’era una volta il west” di Luca Zampetti, è finalizzata ad approfondire curiosità e modalità eterogenee che portano ad avere e volere un’opera d’arte grazie agli interventi di Settimio Marzetti, Roberto Capponi ed Andrea Spalletti. Modererà Daniele Taddei.

Verranno inoltre presentati i “Profumi del marmo” di Sara Vannucci, che nascono dalla felice intuizione di questa giovane industriale di Carrara che ha voluto associare il materiale nobile della sua terra ad alcune fragranze capaci di evocare ricordi ed emozioni. Calacatta, Statuario, Arabescato, Portoro e Bianco Carrara: sono i cinque marmi con declinazioni molto diverse, data la loro struttura morfologica e le loro caratteristiche di percezione visiva, che vengono associati all’architettura, alla scultura e al mondo del lusso in generale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti