facebook twitter rss

Riparte l’attività dell’Associazione Santa Croce, nuovi percorsi tra natura e cultura

CASETTE D'ETE - Il 12 gennaio all'auditorium 'Della Valle' la presentazione del progetto 'CONtrada CONdivisa'
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo anno dell’Associazione Santa Croce riparte con il calendario 2017 (realizzato grazie alla sempre gradita disponibilità delle Grafiche Fioroni) in cui, quest’anno, sono stati inseriti suggestivi scatti di splendidi scorci della campagna della Contrada Santa Croce. Immagini che introducono il progetto ‘CONtrada CONdivisa’ su cui l’associazione sta lavorando da un po’, insieme ad esperti del settore, e che sarà presentata alla cittadinanza il 12 gennaio, ore 21,15, all’auditorium ‘Della Valle’ di Casette d’Ete.
“Avevamo già annunciato che era ormai compiuta la mission del recupero della Basilica di Santa Croce al Chienti. Ora spetta alla proprietà, di concerto con la Soprintendenza, fare sì che i risultati di un investimento di 3 milioni di euro di soldi pubblici su un bene storico di così grande valore, vengano adeguatamente valorizzati” dice l’associazione Santa Croce.
Per il 2017, l’associazione sposta l’attenzione sulla campagna che circonda la Basilica e lo fa grazie al prezioso e professionale contributo di Paolo Fortuna, architetto del paesaggio, ed Elisa Fortuna, ingegnere ambientale, che hanno realizzato il progetto ‘CONtrada CONdivisa’. Si tratta della realizzazione di un percorso pedonale attraverso la campagna di Santa Croce, da Casette d’Ete fino a Bivio Cascinare, concepito in maniera da valorizzare l’ambiente circostante, coniugando storia, natura e piacevoli momenti di relax e di sosta, offrendo ai tantissimi che frequentano la Contrada Santa Croce (a piedi, in bibicletta, a cavallo) l’opportunità di apprezzarla ancora di più in ogni suo aspetto. Un progetto per il quale sarà utilissima la collaborazione dei privati frontisti, delle scuole e di altre associazioni locali.
All’incontro, porterà il suo contributo anche Silvio Pierdomenico, agronomo e membro dell’Associazione Santa Croce.
Durante la serata saranno distribuiti dépliant illustrativi del progetto ‘CONtrada CONdivisa’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti