facebook twitter rss

Requiem solidale per Arquata: il 28 gennaio concerto al teatro dell’Aquila

EVENTO - Nell’aria si diffonderanno le note del Requiem KV 626 di Wolfgang Amadeus Mozart. Ne saranno protagonisti: l’Orchestra da Camera delle Marche diretta da Roberto Molinelli insieme al coro Crux Fidelis di Francavilla d’Ete, Equi-voci di Urbisaglia e Pueri Cantores di Macerata

 

di Alessandro Giacopetti

Un concerto per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del palazzetto dello sport di Arquata del Tronto, località duramente colpita dalle scosse sismiche del 2016. Sarà il teatro dell’Aquila di Fermo ad ospitarlo nella serata di sabato 28 gennaio dalle 21.30. Nell’aria si diffonderanno le note del Requiem KV 626 di Wolfgang Amadeus Mozart. Ne saranno protagonisti: l’Orchestra da Camera delle Marche diretta da Roberto Molinelli insieme al coro Crux Fidelis di Francavilla d’Ete, Equi-voci di Urbisaglia e Pueri Cantores di Macerata. Le voci saranno quelle del soprano Francesca Lanza, il mezzosoprano Elisabetta Lombardi, il tenore Patrizio Saudelli e il basso Enzo Maria Tisi.
Il concerto è organizzato dai comuni di Fermo e Porto San Giorgio e dal Lions Club Fermo-Porto San Giorgio in collaborazione con il Conservatorio “Pergolesi” e patrocinato da Camera di Commercio e Confindustria Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti