facebook twitter rss

“For Marche, Food for Good”,
White e Map a sostegno dei terremotati:
iniziativa da applausi

SOLIDARIETA' - Il progetto si ripeterà anche nel corso della prossima edizione che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio

“Fortemente voluto da Map Communication e White, il progetto For Marche – Food For Good ha concluso la sua prima edizione con un pieno di successi e di consensi. L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – pensata per dare un aiuto concreto alle imprese del centro Italia duramente colpite dal sisma dei mesi scorsi, ha visto la presenza dei prodotti enogastronomici di alcune aziende marchigiane nelle aree Food and Wine del White, il principale Salone Italiano Moda Donna e Uomo leader internazionale per la ricerca, che si è tenuto dal 14 al 16 gennaio. Il progetto si ripeterà anche nel corso della prossima edizione che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio.

Protagoniste delle tre aree Food & Wine (padiglione Tortona 27) sono state infatti realtà che hanno sede vicino ai Monti Sibillini: in primis Muoversi Con Gusto, società con sede ad Acquasanta Terme, la cui mission è la promozione e la valorizzazione dei prodotti del territorio piceno, fermano e maceratese, e alla quale è stata affidata la gestione dell’iniziativa.

Il White, in collaborazione con Map Communication, ha messo a disposizione gratuitamente le proprie aree food & wine (padiglione Tortona 27), ed il ricavato delle vendite è stato interamente di proprietà delle realtà partecipanti. Inoltre, i visitatori hanno anche avuto la possibilità di acquistare alcuni di questi prodotti tipici.
Provengono dalle Marche tutte le tipicità enogastronomiche degustate: il ciambellone e la crostata di Gianfornaio (Amandola), la frutta sciroppata e i succhi dell’Azienda Agricola La Golosa (Montelparo), lo Yogurt della Fattoria Angolo di Paradiso (Amandola), i panini al prosciutto crudo, al ciauscolo e al lonzino dell’azienda Corona (Montemonaco), le insalate di farro e orzo perlato dei Sibillini dell’azienda Antichi Sapori di Castorano, il cartoccio di olive all’ascolana di Fritto Misto Lab (Pagliare del Tronto, da abbinare ai vini provenienti da Offida (spumante di Passerina, bianchi Passerina e Pecorino, rossi Rosso Piceno e Rosso Piceno Superiore) delle aziende Ciù Ciù, Cantina Offida e San Giovanni. E poi l’ottimo caffè dell’azienda Orlandi Passion (Centobuchi).

Ottima l’affluenza in fiera, con oltre diecimila presenze e un sensibile aumento dei visitatori stranieri, e nelle aree ristoro situate fra gli stand degli oltre 270 brand che hanno presentato in anteprima le loro collezioni. Buyer ed espositori provenienti da tutto il mondo ma anche esponenti del mondo delle istituzioni, della stampa e della moda hanno così potuto assaggiare e acquistare le specialità marchigiane, dando quindi un importante aiuto alle aziende che hanno la loro sede nella aree colpite dal sisma, anche in termini di visibilità.

Map Communication, agenzia di comunicazione con sede nelle Marche e attiva nel marketing, advertising, Pr e e-business, fortemente radicata nel territorio del centro Italia, in cui opera da 40 anni, si è fatta promotrice di questa iniziativa, accolta con grande entusiasmo dagli organizzatori del White, per dare un forte segnale di sostegno e vicinanza a quelle piccole e medie imprese che fanno delle loro tipicità e identità enogastronomiche la propria ricchezza.
Il progetto è fortemente sentito da Map Communication, la cui sede operativa è a poca distanza dalle zone terremotate: una iniziativa di responsabilità sociale che rispecchia non solo il legame con il proprio territorio ma soprattutto la volontà di promuovere lo sviluppo in una regione ad alto contenuto e valore commerciale ed economico.
Map Communication, oltre ad essere promotrice del progetto, si è occupata del coordinamento delle attività di comunicazione e promozione dello stesso.


Map Communication è un’agenzia di comunicazione attiva nel marketing, advertising, ufficio stampa, Pr ed e-business nata nel 1979 dalla tenacia e dall’intuito dei due imprenditori Antonella Mazzarella, Responsabile PR, e Mario Carlocchia, Strategic Planner. A testimonianza dell’impegno e dello stile dell’agenzia, i premi e i numerosi riconoscimenti vinti nel corso degli anni, ma soprattutto la stima e la fiducia dimostrata dalle aziende che si affidano a Map nei settori Moda, Vitivinicolo, Alimentare, Arredamento, Sport-Fitness, Farmaceutico-Sanitario, Settore Pubblico e Religioso.

 

Muoversi con Gusto
Società con sede ad Acquasanta Terme (AP), la cui mission è la promozione e la valorizzazione dei prodotti del territorio piceno e maceratese attraverso la creazione di attività di Street Food realizzate con l’utilizzo dei caratteristici pulmini Volkswagen anni ’70 appositamente attrezzati per la preparazione dei cibi. Muoversi con Gusto prevede infatti una serie di eventi ed iniziative itineranti in tutta Italia al fine di portare le tipicità enogastronomiche Made in Marche in giro per lo stivale. Degustazioni di prodotti tipici, vini, spumanti, dolci, salumi e formaggi provenienti dalle migliori realtà del centro Italia si uniscono a momenti gourmet per far conoscere le imprese del territorio e le loro peculiarità.
Muoversi con Gusto si pone al fianco delle aziende marchigiane non solo per sostenerne la produzione ma soprattutto per diffondere i sapori e la qualità dei prodotti del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti