facebook twitter rss

Assegnazione concessioni commercio ambulante: incontri informativi a Fermo e Porto San Giorgio

DATE - Lunedì 23 gennaio a Fermo e giovedì 26 gennaio a Porto San Giorgio, alle 17, saranno presenti gli assessori al Commercio dei rispettivi comuni

“La proroga del termine per le concessioni del commercio su aree pubbliche prevista dal Decreto Milleproroghe sta generando un clima di forte incertezza tra gli operatori”. E’ quanto riferisce la responsabile del settore Commercio di CNA Provinciale Fermo, Luciana Testatonda che aggiunge: “Lo stesso decreto interviene a pochi giorni dalla scadenza della presentazione delle domande. Per questo abbiamo organizzato degli incontri per illustrare la compilazione delle domande grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali”. Così CNA Fermo in collaborazione con i Comuni di Fermo e Porto San Giorgio ha calendarizzato appuntamenti con i commercianti ambulanti per chiarire le modalità di compilazione della domanda per l’assegnazione delle concessioni in scadenza. Per quanto riguarda il bando del Comune di Fermo, l’incontro sarà lunedì 23 gennaio alle 17, nella sede CNA di via Salvo D’Acquisto. Presenti l’assessore Mauro Torresi e il dirigente Gianni Della Casa. Per il bando del Comune del Comune di Porto San Giorgio l’appuntamento sarà giovedì 26 gennaio alle 17 alla Sala Castellani. Presenti l’assessore Catia Ciabattoni e il dirigente Gianraffaele Cecati.
In relazione al settore commercio, inoltre, la CNA, insieme a Lucilla Di Marzio, imprenditrice dell’estetica presidente del direttivo zonale, ha recentemente incontrato il sindaco sangiorgese Nicola Loira per illustrare le criticità rilevate dagli associati: “Siamo soddisfatti dell’incontro. Il commercio cittadino è in crisi da tempo – riferisce Di Marzio – a causa di molteplici fattori negativi. Tra questi ci sono i canoni di affitto troppo alti da parte dei privati, soprattutto nelle vie del centro. Se non si cercheranno soluzioni per andare incontro a chi, nonostante la crisi, intende investire su Porto San Giorgio anche dal punto di vista degli esercizi commerciali, cambiare rotta diventa difficile”.

(A.G.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti