facebook twitter rss

Contesa del Pallino, ecco i gironi:
squadre in fibrillazione


Nel pomeriggio di ieri alla Bocciofila Elpidiense è iniziata la sfida al gioco delle bocce tra le contrade e le delegazioni della Contesa del Secchio “La Contesa del Pallino”. Tutto alla presenza del suo presidente Alessandra Gramigna, l’amministrazione comunale col vicesindaco e assessore allo Sport Matteo Verdecchia, il presidente della Bocciofila cittadina Alberto Spreca e tutte le componenti rappresentate dal presidente Maide Bracciotti e priore Romano Moretti (Nobile Contrada San Giovanni), il presidente Patrizia Lottini (Contrada Cavaliera Sant’Elpidio), il presidente Eleonora Valori (Magnifica Contrada Santa Maria), il già Priore Alessandro Nazzecone (Contrada San Martino), il presidente Emanuela Lelli (Delegazione del Porto), il delegato Lorenzo Tortoni e Marco Massa (Delegazione Santa Croce), il delegato Armando Verdini (Delegazione Castel di Castro), il rappresentante Matteo Mircoli (Delegazione Marchesato Santa Catarina). “Il presidente dell’ente Contesa – fanno sapere dal Comune – ha ringraziato quanti si sono attivati per riavviare la manifestazione ricordando che prima di tutto è necessario pensare all’aggregazione sociale e poi cimentarsi nella competizione sportiva. Il vicesindaco ha sottolineato con orgoglio che la manifestazione mette in competizione alla pari tutte le componenti della Contesa, che ringrazia per la partecipazione.

Si è proceduto quindi al sorteggio del girone eliminatorio che si terrà lunedì e martedì“. Le combinazioni di sfida ad eliminazione diretta sono le seguenti: 1.Contrada San Martino-Marchesato di Santa Catarina 2.Castel di Castro-Magnifica Contrada Santa Maria 3.Contrada Cavaliera Sant’Elpidio-Nobile Contrada San Giovanni 4. Porto-Santa Croce. I Capitani delle squadre sono rispettivamente: Nobile Contrada San Giovanni, Giovanni Cognigni; Contrada Cavaliera Sant’Elpidio, Luigino Iacoponi; Magnifica Contrada Santa Maria, Simone Scalella; Contrada San Martino, Giampiero Corvaro, Delegazione Santa Croce, Rosario Valori; Delegazione Marchesato Santa Catarina, Rossano Sagripanti; Delegazione Castel di Castro, Vanila Tulli; Delegazione del Porto, Vittorio Merlini. Dopo il sorteggio, i partecipanti hanno ricevuto le casacche con i colori di tutte le componenti secondo le squadre di appartenenza. Non resta ora che attendere l’avvio del girone, ed approdare quindi alle semifinali di giovedì ed alla finalissima di venerdì. L’assessore allo sport di Porto Sant’Elpidio ha inviato un suo personale ringraziamento: “Sono particolarmente felice della partecipazione della città di Porto Sant’Elpidio come assessore allo sport e turismo. Credo che queste tradizioni che si mantengono, siano preziose soprattutto in questo momento davvero difficile per il nostro territorio. Grazie all’Ente Contesa che ha deciso di riproporre questo evento che oltre ad una sana competizione sportiva, ci propone un arricchimento storico. Mi spiace non essere presente alla presentazione per impegni pregressi, ma ci sarò sicuramente nei prossimi giorni. Faccio a tutti un grande in bocca al lupo”. “Il momento del sorteggio si è concluso con un ringraziamento particolare alla Bocciofila della città di Porto Sant’Elpidio per aver accettato con entusiasmo di partecipare a questa iniziativa della Contesa. Tutti invitati lunedì per godere di una manifestazione di alto profilo sportivo ed agonistico… le squadre sono già in fibrillazione”.
“Torna una bella tradizione nel territorio elpidiense e lo fa a formazione completa visto che, quest’anno, tutto il territorio è rappresentato – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e questo non può che farci piacere. Auguro a tutti buon divertimento e in bocca al lupo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti