facebook twitter rss

Beach volley, nazionale di San Marino ad Altidona per la preparazione atletica

BEACH VOLLEY - I quattro atleti sono Federico Casadei, Luca De Luigi, Simone Giorgetti, Paolo Paganelli e saranno ospitati all’hotel Valdaso accompagnati dallo staff tecnico.

di Alessandro Giacopetti

La nazionale di beach volley della Repubblica di San Marino ha scelto i campi dell’Open Beach Marche, struttura sportiva a Marina di Altidona, per la preparazione atletica in vista dei prossimi Giochi dei Piccoli Stati. Dal 29 maggio al 3 giugno di quest’anno, infatti, la piccola nazione sul monte Titano tornerà per la terza volta ad ospitare la competizione, la cui prima edizione venne organizzata proprio dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese nel 1985. L’appuntamento più recente fu nel 2001.
“I 4 atleti arriveranno domani, venerdì 10, – spiega Simone Sabbatini, tecnico della specialità e amministratore dell’Open Beach Marche – e si alleneranno su uno dei campi presenti nella struttura coperta dalle ore 16 alle ore 18. Sabato 11, invece, doppia sessione di allenamento dalle 10 alle 12, e dalle 17 alle 19. Domenica mattina dalle 10 a mezzogiorno”. La scelta di Marina di Altidona si deve sia alla valenza della struttura sportiva, inaugurata il 30 dicembre scorso e definita unica nelle Marche, sia alla conoscenza personale tra lo stesso Simone Sabbatini e Andrea Raffaelli, allenatore della nazionale di beach volley sammarinese, con cui ha collaborato.
Nella stessa struttura, intanto, domenica 12 febbraio dalle 12.30 alle 18.30 si terrà il primo torneo amatoriale misto (uomo/donna) di beach volley per giocatori di livello base e intermedio. Al torneo parteciperanno anche gli attuali iscritti ai corsi che vi si svolgono quotidianamente. L’idea di Simone Sabbatini è quella di ampliare la partecipazione agli under 16, per poter iniziare a comporre una squadra che possa cimentarsi nelle competizioni federali.
Le discipline sportive comprese nei Giochi dei Piccoli Stati in quel di San Marino saranno, oltre il beach volley, tiro con l’arco, atletica, basket, pallavolo, bocce, ciclismo, judo, tiro a volo, tiro a segno, nuoto, tennistavolo e tennis per un totale di 143 eventi totali. Oltre San Marino vi partecipano Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, principato di Monaco e Montenegro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti