facebook twitter rss

Restyling del sottopasso
tra via Mameli e viale della Vittoria:
chiuso dal 15 al 17 febbraio

Al via i lavori di riqualificazione del sottopasso tra via Mameli e viale della Vittoria. “L’inizio dell’intervento ad opera di Rfi – fanno sapere dal Comune – è previsto per il 15 febbraio e durerà al massimo tre giorni. L’intera riqualificazione del sottopasso è suddivisa in tre momenti: il primo è appunto quello ad opera delle Ferrovie dello Stato e consiste nella scalcinatura delle spalle per togliere l’intonaco ammalorato e in un trattamento con malte resinose. Successivamente toccherà al Comune che provvederà alla riqualificazione del piano viario e all’abbassamamento dei marciapiedi.

La terza fase dell’intero intervento sarà ad opera di Rfi che completerà la riqualificazione con un intervento di impermeabilizzazione finale mediante realizzazione di una contro-parete sui muri laterali del sottovia.

Al fine di consentire ad Rfi di effettuare i lavori, il sottopasso di via Mameli / viale della Vittoria rimarrà chiuso nei giorni del 15, 16, 17, febbraio orientativamente nelle ore diurne (dalle 8 alle 20).

“Questo intervento – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – rappresenta un ulteriore importante tassello per la riqualificazione di piazza Garibaldi. Stiamo procedendo con determinazione affinché la città di Porto Sant’Elpidio possa finalmente avere la piazza che merita, un cuore pulsante fruibile dall’intera cittadinanza e fulcro vitale per il commercio ed il turismo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti