facebook twitter rss

Pesce fresco dell’Adriatico in mensa: secondo anno con Pappa Fish

giovedì 2 marzo 2017 - Ore 18:47
Print Friendly, PDF & Email

Dal 24 febbraio scorso è ripartito il progetto “Pappa Fish – mangia bene, cresci sano come un pesce”, promosso dalla Regione Marche e co-finanziato con fondi europei. Fino al mese di giugno prevede la somministrazione di diverse tipologie di pesce fresco pescato nel mare Adriatico alla mensa della scuola dell’Infanzia di Petritoli con i suoi 34 iscritti.
Il progetto è finalizzato sia alla promozione di un’alimentazione corretta fra i bambini che alla valorizzazione delle ricchezze del mare Adriatico e delle sue tradizioni. Oltre a sfiziosi menu a base di pesce prevede anche una componente educativa, da realizzarsi in classe con la preziosa collaborazione delle insegnanti e di esperti appositamente incaricati.
Nelle intenzioni dei promotori, infatti, la mensa scolastica non è solo il luogo dove i bambini consumano un pasto, ma deve essere considerata come la sede necessaria e prioritaria per un’educazione alla sana alimentazione e a corretti stili alimentari. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Petritoli, Luca Pezzani per essere riuscito a dare continuità all’iniziativa già avviata nello scorso anno scolastico, e per il vicesindaco Marco Vesprini, che fu il promotore della passata edizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X