facebook twitter rss

Comune, associazioni, Contesa, Pro Loco: tutti in campo per la promozione di Sant’Elpidio a Mare (VIDEO)

domenica 5 marzo 2017 - Ore 17:01
Print Friendly, PDF & Email
Il sindaco Alessio Terrenzi

 

 

di Paolo Paoletti

 

Cultura, turismo, arte, storia, musica e prodotti Tipici. Tra i comuni protagonisti di questa edizione di Tipicità c’è  sicuramente Sant’Elpidio a Mare. Parola d’ordine gioco di squadra per puntare sempre più sul turismo e ripartire dopo i disagi dovuti al sisma. E proprio la programmazione dei prossimi mesi è stata al centro dell’evento di questa mattina alla presenza del sindaco Alessio Terrenzi, dell’assessore alla Cultura Stefania Torresi, di Giovanni Martinelli presidente della Pro Loco e Alessandra Gramigna cuore pulsante della Contesa del Secchio.

Alessandra Gramigna

La città si è presentata agli addetti ai lavori del mondo del turismo e del giornalismo specializzato illustrando un cartellone ricco di iniziative quanto mai variegate. Dalla Contesa del Secchio, la rievocazione storica più antica delle Marche e pilastro degli eventi estivi del Fermano ad Artevinando, passando per l’evento Mayday dedicato ai più giovani fino al Jazz Festival con ospiti internazionali.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. Non poteva mancare anche l’appuntamento con il gusto. A fare da degna rappresentante è stata Cristina Cassetta con una degustazione dei prodotti della Forneria Totò, una realtà Made in Sant’Elpidio a Mare che unisce al gusto anche una serie di eventi dedicati alla cultura, alla musica e al divertimento.  

“Dopo gli eventi calamitosi che ci sono stati – spiega il sindaco Alessio Terrenzi – bisogna continuare ad investire sull’immagine del territorio e lo facciamo insieme alla Pro Loco e alle associazioni di tutta la città. Fondamentale in tal senso il coinvolgimento delle frazioni che anno dopo anno di danno da fare per promuovere eventi di altissimo livello. Un gioco di squadra, uniti, che rende unica la nostra Sant’Elpidio a Mare”.

Cristina Cassetta con alcuni prodotti della Forneria Totò

Alessandra Gramigna e l’assessore Stefania Torresi

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X