facebook twitter rss

Sopralluogo al liceo Pedagogico,
si apre la finestra e il vento
sposta il controsoffitto

martedì 7 marzo 2017 - Ore 12:09
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti

Brutta sorpresa, fortunatamente senza alcuna conseguenza per la sicurezza degli studenti, questa mattina all’ultimo piano del liceo pedagogico di Fermo in Via Perpenti. Il forte vento della notte ha infatti aperto una finestra che probabilmente era rimasta socchiusa provocando il dissesto di una parte del contro soffitto ubicata nel corridoio della scuola in zona San Francesco.

Nonostante non si trattasse di un danno serio, sin dalle primissime ore della mattinata, sono stati avviati tutti i controlli. Sul posto diversi sopralluoghi tra cui anche vigili del fuoco e tecnici della Provincia di Fermo coordinati dal dirigente Ivano Pignoloni.

Il vento ha spostato i pannelli e provocato un lieve rigonfiamento della contro-soffittatura. A scopo precauzionale gli studenti sono stati trasferiti al primo piano dello stabile e subito dopo gli accertamenti sono stati fatti risalire una volta accertata la totale sicurezza. Un intervento tempestivo, quello dei tecnici della provincia, a garanzia dell’incolumità dei ragazzi e della massima sicurezza dello stabile. Subito disposto l’intervento della ditta incaricata per i lavori, e già da domani la situazione tornerà alla normalità.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X