facebook twitter rss

Itthipolcamp, il binomio
Fioravanti – D’Agostino vola in Olanda

MUAY THAI - Istruttore e lottatrice si recheranno ad Amsterdam per il circuito di lotta europeo. Contro la professionista fermana sarà contrapposta una portacolori del Belgio

Stafano Fioravanti e Claudia D’Agostino

PORTO SANT’ELPIDIO – La Itthipol Muay Thai Camp Marche, capitanata dall’istruttore montegranarese Stefano Fioravanti, nel week end a venire volerà in Olanda per affrontare un match presso la capitale Amsterdam con la sua allieva Claudia D’Agostino di San Benedetto del Tronto.

La giovane ha affrontato dei match di qualificazione a Roma negli scorsi mesi, sotto le ali della federazione ETF (Extrim Top Fighter) raggiungendo buoni risultati e riuscendo così a qualificarsi per tentare di entrare a far parte della rappresentativa Italiana che domenica 26 marzo la vedrà affrontare, nei Paesi Bassi, un match riconducibile alla disciplina del Muay Thai contro un’ avversaria belga.  Un evento di livello europeo dunque, al quale prenderanno parte molte nazioni.

Lo stile di lotta thailandese prevede colpi portati con pugni, calci, ginocchiate, gomitate e contatto corpo a corpo chiamato “clinch” . La D’Agostino combatterà da professionista, quindi senza protezioni fatta eccezione per guantoni e paradenti.

La Itthipolcamp è una scuola dello stile di lotta siamese fondata dal Maestro e 5 volte campione del mondo Itthipol Akkasrivorn, il quale ha istituito diverse accademie nella nostra nazione. Nelle Marche il responsabile regionale è l’istruttore Stefano Fioravanti. Le scuole sono ubicate presso la palestra Area 15 ed a Montecosaro Scalo, all’interno delle strutture del New Victory club.

Inoltre, sabato 1 aprile ci sarà una lezione aperta a tutti, gratuita, a Montegranaro presso la palestra La Fenice, il prossimo anno sede di rinnovate lezioni nello specifico.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti