facebook twitter rss

Vigili del fuoco francesi
a Arquata del Tronto

ARQUATA DEL TRONTO - I pompieri di Ascoli Piceno: "Non solo osservatori, ma operatori che in questa settimana lavoreranno davvero come soccorritori sul territorio arquatano"
venerdì 24 marzo 2017 - Ore 09:36
Print Friendly, PDF & Email


Un gruppo di pompieri francesi è in visita in questi giorni presso il campo base dei Vigili del fuoco a Pescara del Tronto, la frazione di Arquata rasa al suolo dagli eventi sismici dei mesi scorsi. I transalpini, tredici in totale, sono scesi nelle Marche con i colleghi della colonna mobile piemontese con l’intento di osservare il modus operandi degli uomini del Corpo Nazionale in questo genere di calamità. “Anche loro – fanno sapere i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno – si sono mossi come se si trovassero a dover realmente intervenire su di una calamità ed all’arrivo nel Piceno hanno montato le tende e sistemato tutte le strutture in dotazione per far in modo che fossero pronte all’uso. In sostanza un programma di scambio di esperienze per perfezionare la collaborazione in essere tra i due Corpi visto che spesso, in un territorio di confine con il traforo del Monte Bianco che divide la regione Piemonte da quella della Savoia, si trovano ad operare fianco a fianco.
Dunque non solo osservatori, ma operatori che in questa settimana lavoreranno davvero come soccorritori sul territorio arquatano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X