facebook twitter rss

Marco Olivieri, un portoelpidiense
in finale al Viareggio

lunedì 27 marzo 2017 - Ore 19:02
Print Friendly, PDF & Email

Marco Olivieri, centrocampista, classe ’99

PORTO SANT’ELPIDIO – Sarà Sassuolo – Empoli la finale della 69′ edizione del torneo di Viareggio, in programma mercoledì pomeriggio. L’ultimo atto della competizione giovanile, tra le più importanti a livello internazionale, vedrà in campo anche il talentuoso Marco Olivieri.

Grazie alle due reti messe a segno nel corso della manifestazione, il diciassettenne centrocampista di Porto Sant’ Elpidio è stato fin qui uno dei trascinatori della compagine toscana guidata da mister Dal Canto.

I primi passi nella sua Porto Sant’Elpidio, poi l’Ascoli e quindi l’ Empoli, dove Olivieri si sta consacrando fra i più forti giovani del panorama italiano, tanto da meritare più volte la convocazione in maglia azzurra ed essere inserito dagli addetti ai lavori nella lista delle migliori promesse nate nel 1999. Fra gli attori principali della competizione, nella quale ha anche segnato due reti, Olivieri ha fin qui trascinato l’Empoli e ora è atteso da una finalissima che potrebbe regalargli grandi palcoscenici oltre alla possibilità di aggiudicarsi il premio “Golden Boy” del torneo, che in passato è stato assegnato a nomi come Immobile, Spinazzola, Cristante, Cerri ed al veregrense Guido Marilungo, che dal Viareggio hanno spiccato il volo verso la serie A.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Giovanni Perticarini via Facebook il 28 marzo 2017 alle 14:53

    grande Marco!!!!stupisci ancora tutti,,,,

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X