facebook twitter rss

Festa di fine corso per
i ”Ragazzi di Classe”

SCUOLA & SPORT - Progetto incrociato tra la Federazione Pallavolo, l'istituto primario Don Milani ed il Circolo Volley

MONTEURANO – Il progetto scuola della Federazione Pallavolo ha visto la scuola primaria Don Milani e la società Circolo Volley attive con una collaborazione quasi quotidiana tra scuola e tecnici della società, i quali, dal  Circolo Volley, hanno affiancato le insegnanti durante le ore di attività motoria utilizzando con gli alunni una didattica all’avanguardia, tra cui la formula del 2 contro 2 che permette a tutti i bambini di partecipare al gioco.

L’inclusione e lo sviluppo motorio armonico, infatti, sono alla base di Ragazzi di Classe. Il vicesindaco Massimo Brasili, entusiasta del progetto e della sua realizzazione, ha augurato lunga vita a questa attività.

Ombretta Gentili, responsabile per la Don Milani del progetto, ha manifestato enorme soddisfazione per la collaborazione e la volontà di proseguire anche nei prossimi anni. Alla festa presenti anche quattro campioni della Videx di serie A maschile: Hiosvany Salgado, Claudio Paris, Daniele Tomassetti e Francesco Sideri.

I giocatori hanno ribadito l’importanza di far crescere i ragazzi in un contesto sano come quello della pallavolo: non solo parole, vista la presenza del figlio di Tomassetti, che a poco più di un anno, già calpesta il legno della palestra e segue suo papà in tutte le attività da giocatore professionista. “Non posso desiderare di meglio per lui – dichiara con un sorriso affettuoso papà Daniele –  è un ambiente ricco di valori che apprezzo e con cui spero di educarlo”.

Dai suoi colleghi un augurio a tutti i bambini presenti di proseguire, magari con i bei risultati che la pallavolo marchigiana ci ha insegnato a vivere. Mattatore dell’evento il vicepresidente della Circolo Volley Riccardo Minnucci, organizzatore della giornata e, soprattutto, punto di riferimento di tutto il progetto che proseguirà negli ultimi mesi dell’anno scolastico anche nei plessi scolastici di San Claudio e Molini di Tenna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti