facebook twitter rss

I ragazzi della scuola secondaria protagonisti del consiglio comunale

MONTE SAN PIETRANGELI - “È stato emozionante – commenta il sindaco Casenove – vedere come i ragazzi, interessatissimi all'evento, abbiano saputo avanzare questioni di rilevanza generale esibendo bisogni concreti, sostenuti con argomentazioni convinte e ben strutturate"
mercoledì 5 aprile 2017 - Ore 10:07
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 4 aprile gli alunni della 1H della scuola secondaria “Sacripanti-Ramadori” di Monte San Pietrangeli sono stati i protagonisti del “Consiglio Comunale degli Studenti”. Dopo aver visitato parte dell’archivio storico comunale, i ragazzi, preparati dall’insegnante di Italiano Daniela Bastiani, hanno posto domande, nella forma dell’interrogazione consiliare, al Sindaco Casenove sulle tematiche più varie di loro interesse: dalla viabilità all’edilizia, dal verde pubblico agli impianti sportivi, avanzando anche proposte come la realizzazione di un percorso ciclabile e la sistemazione del campo da calcetto della scuola media.

“È stato emozionante – commenta il sindaco Casenove – vedere come i ragazzi, interessatissimi all’evento, abbiano saputo avanzare questioni di rilevanza generale esibendo bisogni concreti, sostenuti con argomentazioni convinte e ben strutturate. Ringrazio il responsabile di plesso prof. Gentili e tutti i docenti della scuola secondaria per la disponibilità accordata all’Amministrazione nel voler iniziare insieme un percorso di educazione alla Costituzione e alla cittadinanza attiva. In programma c’è anche un Consiglio Comunale interamente gestito dai ragazzi: un Consiglio Comunale con Sindaco, Giunta e Consiglieri per un giorno eletti fra gli studenti dagli studenti stessi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X