facebook twitter rss

Il teatro sociale per esplorare il fenomeno della violenza contro le donne

PORTO SANT'ELPIDIO - Domenica anteprima del workshop gratuito di teatro playback che si svolgerà dal 14 aprile al 23 giugno
giovedì 6 aprile 2017 - Ore 14:27
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà dal 14 aprile al 23 giugno con orario 21-22.30 il workshop gratuito di teatro playback sulla violenza di genere, organizzato dal Centro Antiviolenza Percorsi Donna e dalla onlus On The Road, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Porto Sant’Elpidio.

L’iniziativa si terrà all’interno della Sala del Pianoforte a Villa Murri ed avrà un’anteprima domenica 9 aprile alle ore 18 con la performance del gruppo Cobalamina dal titolo “C’era di mezzo una donna”.

Il teatro playback è una forma di improvvisazione teatrale basata sulle storie personali dei partecipanti e si realizza attraverso una speciale collaborazione tra il pubblico, gli artisti, i musicisti e l’insegnante Milagros Teresa Pardo Espinosa. Allieva di Jonathan Fox, fondatore del Playback, la Espinosa si occupa del genere dal 2004, ha realizzato più di 120 rappresentazioni ed è la fondatrice della compagnia Cobalamina.

“Il Centro Antiviolenza Percorsi Donna – spiegano le responsabili – ha scelto questo strumento del teatro sociale per esplorare il fenomeno della violenza contro le donne e sensibilizzare il pubblico attraverso l’arte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X