facebook twitter rss

Alla Marconi a scuola di educazione civica e ambiente

PORTO SANT'ELPIDIO - Una giornata differente infatti quella vissuta dai ragazzi del plesso di via Legnano che hanno potuto assistere ad una lezione all’aperto di educazione civica ed ambientale
lunedì 10 aprile 2017 - Ore 16:31
Print Friendly, PDF & Email

 

di Maikol Di Stefano

Una mattinata da “pollice verde” quella vissuta sabato scorso, dagli alunni della scuola media Marconi di Porto Sant’Elpidio. Una giornata differente infatti quella vissuta dai ragazzini del plesso di via Legnano che, come ogni anno, a ridosso delle vacanze pasquali sfruttando il primo sole hanno potuto assistere ad una lezione all’aperto di educazione civica ed ambientale.

A promuovere l’iniziativa sono stati i volontari dell’associazione di quartiere San Filippo, coadiuvati dagli insegnanti dell’istituto. Due ore passata dagli alunni che armati di sacchetti, guanti e quant’altro hanno ripulito dalla cartacce le aree verde intorno alla scuola. Un’esperienza che si è conclusa poi con una merenda all’aperto, offerta dall’associazione di quartiere con le proposte tipiche del momento: uova di cioccolato e colombe.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X