facebook twitter rss

Fracassetti Capodarco, quando scuola e librerie si incontrano le pagine “raddoppiano”

Primaria Cavour

La campagna nazionale di donazioni di libri #ioleggoperché, entrata nel vivo a fine ottobre 2016, dopo il gemellaggio stretto dai plessi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Fracassetti Capodarco di Fermo (Capodarco, Cavour, Salvadori, San Michele Lido e Tiro a Segno) con le librerie Ubik di Fermo, Mondandori Point e Don Chisciotte di Porto San Giorgio e Il gatto con gli stivali di Porto Sant’Elpidio, giunge a conclusione con il “raddoppio” delle donazioni acquisite.

Nel mese di marzo le librerie hanno consegnato i pacchi alle biblioteche delle scuole, così che il totale dei nuovi libri acquisiti dalle Biblioteche delle Scuola Primarie dell’Istituto è salito a 286.

In ogni plesso l’arrivo dei nuovi libri è stato salutato dai bambini con gioia ed entusiasmo e qualcuno non ha resistito alla curiosità di immergersi subito tra le loro pagine, per iniziare un nuovo bellissimo viaggio.

“Ringraziando per l’impegno e l’energia i messaggeri, i librai, gli insegnanti, gli alunni, le famiglie e i cittadini donatori di tutta Italia – commentano dall’Istituto – auguriamo a tutti buone letture!”.

Primaria San Michele Lido

Primaria Tiro a Segno

Primaria Capodarco

Primaria Salvadori


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti