facebook twitter rss

Malloni, sabato in campo
contro Taranto alla caccia di punti playoff

SERIE B - La panoramica con tutte le combinazioni statistiche possibili per guadagnare il diritto alla disputa degli spareggi promozione
giovedì 13 aprile 2017 - Ore 16:12
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Prosegue la marcia di avvicinamento della Malloni al match contro Taranto, per i quaranta minuti più importanti che valgono una stagione. Appuntamento insolito nel sabato di Pasqua (palla a due ore 18.00) per una gara che in caso di vittoria sancirebbe il raggiungimento aritmetico dei tanto sognati playoff, tuttavia non potrà mancare la consueta spinta del tifo biancoazzurro che dovrà essere il sesto uomo in campo necessario in gare senza appello come quella contro Chiacig e compagni.

Malloni – Taranto sarà l’unica gara a disputarsi nel pomeriggio, il resto della ventinovesima giornata andrà in scena nella serata ad eccezione di Monteroni-Montegranaro anticipata al Venerdì Santo. Con 80 minuti da disputare l’accesso ai playoff potrebbe arrivare anche grazie a risultati favorevoli dagli altri campi. Ecco tutte le casistiche:

a) Malloni matematicamente tra le prime otto se vince o contro Taranto o contro Isernia all’ultima giornata;

b) Malloni matematicamente tra le prime otto se perde tutte e due le restanti gare e se Rimini perde almeno una delle due ultime partite (sabato in casa contro Pescara e l’ultima giornata a Giulianova);

C’è poi aperto anche il discorso settimo posto attualmente occupato da Senigallia: con due vittorie su due dei biancoazzurri ed almeno una sconfitta dei biancorossi la Malloni sarebbe settima in virtù della migliore differenza canestri negli scontri diretti proprio con la compagine di coach Valli.

Con le nuove regole degli incroci tra gironi, nel caso di ottavo posto, Porto Sant’Elpidio troverebbe il Cuore Basket Napoli prima classificata nel girone C, mentre in caso di settimo posto la seconda classificata ovvero una tra Barcellona Pozzo di Gotto, Valmontone e Palestrina.

Malloni invece esclusa dai playoff perdendo sia con Taranto che con Isernia e se Rimini vince entrambi le ultime due. Fuori anche nel caso di arrivo a quota 28 insieme a Rimini ed Ortona, a quel punto la classifica avulsa premierebbe i romagnoli escludendo biancoazzurri ed abruzzesi.

Numeri e combinazioni che però non devono togliere la concentrazione per una partita che può scrivere la storia recente della pallacanestro elpidiense


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X