facebook twitter rss

Sicurezza, assunto un agente della Municipale,
Loira: “Incremento dei vigili urbani
e telecamere, azioni concrete”

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco: "Al mio insediamento ho trovato il corpo della Polizia municipale ai minimi storici. Abbiamo voluto dare un concreto e preciso segnale puntando a incremetare il numero del personale. Siamo riusciti nel nostro intento. Non si strumentalizzi la sicurezza"

“Torna a crescere l’organico in forza al comando della Polizia municipale. Il Comune – fanno sapere dall’ente – ha provveduto all’assunzione di un altro vigile urbano, il terzo in cinque anni. Il sindaco Nicola Loira, l’assessore alla sicurezza Valerio Vesprini, il vicecomandante Fabrizio Ferranti ed il dirigente dell’Ufficio del Personale Carlo Popolizio hanno salutato questa mattina Eleonora Rastelli, per sette anni in servizio stagionale a Porto San Giorgio.  Entrerà stabilmente in pianta organica dal prossimo primo maggio, in virtù dello scorrimento della graduatoria del concorso espletato nel 2014. La nuova figura rinfoltisce l’organico, salito da 9 a 12 unità”. “E’ il terzo agente assunto a tempo indeterminato da questa amministrazione – afferma il sindaco Nicola Loira – le precedenti assunzioni risalgono al 2001 con la giunta Amici. Da allora il corpo ha visto solo scendere il numero dei suoi effettivi per via di prepensionamenti e trasferimenti. Eleonora Rastelli ha ormai un’esperienza decennale e gode della stima dei colleghi. Il nostro impegno assunto con i cittadini era quello di invertite la tendenza del precedente decennio: al mio insediamento ho trovato il corpo della Polizia municipale ai minimi storici. Nonostante i vincoli legislativi e le esigenze degli altri settori del Comune si è voluto dare un concreto e preciso segnale puntando ad incremetare il numero del personale. Siamo riusciti nel nostro intento, credo si debba andare avanti nei prossimi anni verso questa direzione fino al raggiungimento di un numero di agenti adeguato alle esigenze della nostra città”.
In relazione ai recenti fatti di cronaca, il sindaco ha parlato anche della questione sicurezza: “E’ un tema che va affrontato in maniera responsabile, senza strumentalizzazioni. Le assunzioni rappresentano azioni concrete insieme alle telecamere di ultima generazione che si stanno installando in questi giorni, in modo da contribuire fattivamente alla collaborazione con le forze dell’ordine, uniche deputate al mantenimento della sicurezza del territorio così come richiesto dalla Prefettura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti