facebook twitter rss

Assemblea nazionale Pd, i candidati della lista Ascoli-Fermo si presentano (VIDEO)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Michele Franchi, Anna Casini, Nazareno Franchellucci, Fabiola Girolami, Marcello Vallorani, Patrizia Matteoli hanno illustrato le proprie idee in vista del congresso nazionale, ciascuno in base alla propria esperienza politica e amministrativa
lunedì 24 aprile 2017 - Ore 17:19
Print Friendly, PDF & Email

 

I  candidati della lista Ascoli – Fermo per all’assemblea nazionale del PD si presentano. Appuntamento questa mattina alle 12.30 nella sala consiliare di San Benedetto del Tronto. Michele Franchi, Anna Casini, Nazareno Franchellucci, Fabiola Girolami, Marcello Vallorani, Patrizia Matteoli hanno illustrato le proprie idee, ciascuno in base alla propria esperienza politica e amministrativa.

“Ripartire da quello che è il respiro europeo – ha esordito il sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci – vorrei citare la situazione in Francia con Macron  e una Le Pen che arriva al ballottaggio, cosa quest’ultima fino a qualche anno fa impensabile. Oggi il mondo è completamente diverso, anche fuori dall’Europa. Di fronte a tutto questo è assolutamente fondamentale che quello che è il primo partito della sinistra europea confermi la sua forza e per questo serve una leadership idonea”.

Franchellucci ha aggiunto: “Da amministratore locale posso ribadire quanto sia importante un partito sempre presente.  Sappiano com’è difficile confrontarsi con le persone di fronte ai tanti problemi quotidiani, dal sociale al lavoro fino al welfare. Abbiamo molto bisogno di un partito forte e di un segretario legittimato nello svolgere questo ruolo e Matteo Renzi ha dato prova di questa sua forza. Mi auguro – ha concluso il primo cittadino di Porto Sant’Elpidio –  che il 30 aprile possa essere una data in cui si riscopre ancora una volta la grande democrazia di questo partito, rimasto l’unico a chiedere all’esterno quella che deve essere la sua leadership, gli altri si avvitano su loro stessi. Ci auguriamo tutti che la vittoria finale possa essere quella di Matteo Renzi che, tornando al discorso Europa, ha dimostrato a pieno di aver esercitato un’ottima leadership in quei giorni di governo ma soprattutto di avere un ruolo di guida all’interno di quello che è lo scenario europeo”.

Si sono definiti: “Orgogliosi di far parte della squadra” anche  il consigliere comunale di Montegiorgio Fabiola Girolami e l’ex sindaco di Monte Rinaldo Marcello Vallorani. Michele Franchi e la Casini hanno sottolineato: “Il grande lavoro svolto dal Governo nei territori colpiti dal terremoto e come la politica sia sempre stata vicina ai sindaci”. Impegno sottolineato sia dal consigliere regionale Fabio Urbinati che ha preso parola in apertura di conferenza stampa seguito dal vice segretario del Pd e  dal sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X