facebook twitter rss

L’Aquila per Amandola,
continua la solidarietà post sisma

CONTRIBUTO - L’Associazione Sportiva Amandola ha ricevuto un bonifico dalla squadra de "L’Aquila Calcio 1927"
lunedì 24 aprile 2017 - Ore 18:23
Print Friendly, PDF & Email

 

di Nunzia Eleuteri

Tante sono state le iniziative di raccolta fondi durante il periodo del sisma. Di alcune si sono perse le tracce, altre sono andate a buon fine.

Oggi l’Associazione Sportiva Amandola ha ricevuto un bonifico dalla squadra de “L’Aquila Calcio 1927” che a dicembre aveva deciso di vendere le decorazioni di Natale rossoblù realizzate per il progetto “Palla al centro del cuore” pensato proprio per destinare il ricavato alla società amandolese (leggi articolo).

 

Un gesto di solidarietà per ricambiare il sostegno ricevuto proprio da Amandola dopo il sisma della città de L’Aquila nel 2009. Le sfere natalizie sono così state vendute allo stadio Gran Sasso in occasione della gara tra L’Aquila e Sporting Trestina l’11 dic 2016 con un contributo minimo di 5 euro. Contributo che oggi è arrivato a destinazione per un importo complessivo di 395 €.

“Un bellissimo gesto di solidarietà da parte di una società che ha purtroppo conosciuto il nostro stesso dramma – commenta Genesio Simoni, presidente dell’AS Amandola – Una società che non ha dimenticato i ritiri della sua squadra nel nostro paese e che ci è rimasta amica a livello sportivo ma ancor di più a livello umano”.

 

Un’amicizia bella da raccontare e che è motivo di orgoglio per tutti coloro che fanno dello sport un insegnamento di vita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X