facebook twitter rss

Gli studenti dell’Itc di Amandola il visita all’aula consiliare e al Palazzo delle Marche

ANCONA - I ragazzi sono stati accolti dalla Vicepresidente, Marzia Malaigia e dalla consigliera Jessica Marcozzi. Successiva tappa nelle sede di Piazza Cavour, dove è ospitata anche la biblioteca. Incontro con Maurizio Bolognini per la presentazione del libro “La scoperta della Grotta Grande del Vento”
mercoledì 26 aprile 2017 - Ore 13:16
Print Friendly, PDF & Email

 

Nuovo appuntamento con il progetto “Conoscere il Consiglio regionale”, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, informandoli anche su funzioni e organizzazione di quest’ultime. Porte aperte per gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale di Amandola, ricevuti in Aula dalla Vicepresidente Marzia Malaigia, che ha illustrato ai ragazzi l’attività complessiva dell’Assemblea, e dalla consigliera Jessica Marcozzi. Il saluto del Presidente Antonio Mastrovincenzo in apertura dei lavori consiliari.
Seconda tappa a Palazzo delle Marche, sede ufficiale del Consiglio regionale, dove si trova la Bilioteca “Walter Tulli”, e dove recentemente sono stati inaugurati il “Fondo Luciano Barca” e la “Cittadella della cultura”, che ospita anche Amat, Consorzio Marche Spettacolo, Fondazione Marche Cultura e Form.
In programma l’incontro con Maurizio Bolognini, che fu il primo componente del gruppo speologico del Cai di Ancona a calarsi nella “Grotta Grande del Vento” di Frasassi, scoperta nel 1971 da Rolando Silvestri. Oltre al ricordo ed alle emozioni di quella esperienza, riportate in un libro di cui Bolognini è coautore, la proiezione di immagini dedicate ai luoghi più belli delle Marche , anche dopo le ferite lasciate dal terremoto. Ultima visita quella alla Biblioteca, con l’illustrazione del significativo patrimonio librario che la struttura è chiamata a custodire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X