facebook twitter rss

Fontana ornamentale in viale Cavallotti, via ai lavori

PORTO SAN GIORGIO - La fontana avrà la forma di una conchiglia, arricchita da getti d’acqua e da sedute: davanti ad essa il passaggio dell’attuale pista ciclabile
giovedì 4 maggio 2017 - Ore 15:42
Print Friendly, PDF & Email


Nella mattinata odierna, sono state aperte le buste relative alla gara per l’assegnazione dei lavori della fontana che verrà realizzata in viale Cavallotti, all’altezza dell’incrocio con viale Don Minzoni.

Sarà collocata dove, in passato, si trovava la precedente costruzione ornamentale poi smontata a seguito degli interventi effettuati nel sottostante fosso Rio Petronilla.

Trattasi del definitivo completamento della riqualificazione di viale Cavallotti. La fontana avrà la forma di una conchiglia, arricchita da getti d’acqua e da sedute: davanti ad essa il passaggio dell’attuale pista ciclabile.

Secondo le indicazioni dell’Ufficio tecnico comunale, l’opera pubblica sarà architettonicamente coerente al luogo, da sfondo alla passeggiata pedonale di viale Don Minzoni.

La realizzazione è affidata alla ditta “Pagliarini fontane” di Civitanova Marche e avrà un costo di 26.640 euro più Iva. La progettazione ha già ricevuto l’autorizzazione dalla Soprintendenza. I lavori inizieranno nei prossimi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X