facebook twitter rss

Il PD risponde ai Cinque Stelle: “La vera democrazia non può permettersi le comodità di un click”

PORTO SANT'ELPIDIO - Presa di posizione del gruppo consiliare del Partito Democratico agli attacchi del movimento di Grillo

“Il vuoto politico che caratterizza l’opposizione sembra non aver fondo”. Inizia così la risposta del gruppo consiliare del Partito Democratico di Porto S.Elpidio agli attacchi della minoranza dopo l’esito delle Primarie.

“Si pensava che andassero deserte – rimarca Luca Piermatiri – invece hanno visto la partecipazione di quasi 2 milioni di elettori. Dura da digerire per il Movimento Cinque Stelle, che traduce la sua totale incapacità di mobilitare gente in un attacco insensato alle associazioni di quartiere della nostra città. Affermazioni gravi che, come al solito, oltre ad essere irrispettose per i quartieri, mancano di fondamento. Fa sorridere essere criticati da chi svolge consultazioni on-line, in cui decide una sola persona e in cui a votare sono un paio di profili fb, senza aver nessun potere decisionale. Da come si è visto tutto può essere addirittura annullato dal capo azienda.

Il PD ha una sua struttura, organizza dibattiti e garantisce una consultazione popolare autentica. Ai seggi vengono persone fisiche, le quali esprimono la propria idea con una vera scheda elettorale. Il PD ingloba tutti: dai 16 anni fino alla terza età. Con il pc molti sono addirittura fisiologicamente esclusi, come gli anziani che non usano il web. Esilarante la polemica dei 5 Stelle, da qualche parte bisognerà pur appoggiarsi; la democrazia (quella vera) non può permettersi le comodità di un click”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti