facebook twitter rss

La CNA e il Business Model Canvas,
quando l’innovazione fa la differenza

PORTO SANT'ELPIDIO - Sabato seminario formativo con la partecipazione di Silvio Calice, Cristian Iobbi e Priscilla Alessandrini
mercoledì 10 maggio 2017 - Ore 10:14
Print Friendly, PDF & Email

Le CNA Territoriali di Fermo e Macerata, con il sostegno di Fidimpresa Marche, Banca Popolare di Ancona, D’Angelo Stampi e Gicherstampa, organizzano per sabato 13 maggio, alle ore 9, a Porto Sant’Elpidio, nella sala convegni di Villa Baruchello, il seminario “La tua impresa crea valore? Conosciamo il Business Model Canvas” (evento gratuito per soci CNA, non soci 10 euro).

“Connessi al cambiamento – spiega Stella Alfieri, responsabile del settore Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Fermo – non è solo lo slogan della campagna assembleare 2017: rappresenta uno dei principali obiettivi di CNA nell’affiancare e sostenere le imprese, cioè fornire loro strumenti e condizioni per essere aggiornate, competitive e adottare le strategie più adatte alla propria attività. Sabato, prima dell’assemblea elettiva del settore comunicazione e terziario avanzato, ci sarà un seminario sul Business Model Canvas, accompagnato da un’introduzione al web marketing per le Pmi e dalla testimonianza di alcune best practices nell’utilizzo di questo modello”.

Il Business Model è l’insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l’impresa acquisisce un vantaggio competitivo: la prima attività da svolgere per ripensare, rafforzare o migliorare un’azienda, per lanciare un nuovo prodotto o servizio, o per avviare una startup, è proprio creare il proprio modello di business per stabilire con precisione cosa fare, come bisogna farlo e per quali precisi clienti l’azienda vuole creare valore. Grazie ad un’impostazione visiva e immediata, si ha la possibilità di comprendere gli elementi complessi che riguardano il funzionamento di un’intera azienda e qui sta il vantaggio comunicativo del Canvas. Obiettivo del seminario è fornire un supporto alle imprese per lo sviluppo delle migliori idee innovative per aumentare la competitività, adeguandosi ai cambiamenti del mercato in una logica strategica.

Al termine, alle ore 12, in sessione privata riservata ai soci CNA si terrà l’assemblea per l’elezione del portavoce di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato dei territori di Fermo e di Macerata.

I RELATORI DELL’EVENTO

– Silvio Calice, esperto di creazione d’impresa CNA Chieti, che interverrà su “Il Business Model Canvas per descrivere, analizzare e progettare il modello di business”;

– Cristian Iobbi, agenzia WIB – Web Is Business, illustrerà “Il web marketing per le piccole e medie imprese”;

– Priscilla Alessandrini, consulente marketing, nella parte dedicata alle best practices presenterà alcune esperienze di successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X