facebook twitter rss

Montegranaro verso la copertura totale della banda larga, autorizzati i lavori della Telecom

TECNOLOGIA - La Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per l'ampliamento della rete telefonica e conseguente posa della fibra ottica

A Montegranaro è in arrivo la banda larga. Con l’atto di indirizzo approvato nel pomeriggio di ieri in Giunta, infatti, è stata accolta la richiesta della Telecom per un ampliamento della rete telefonica (e conseguente posa della fibra ottica) nelle seguenti vie: Via Vecchia Fermana, Via Vecchia Boncore, Via Trieste, Via Fermana Sud, Via Zaccagnini, Via Elpidiense Sud, Via Veregrense, Via Trinità, Viale delle Rimembranze, Via Rodolfo Morandi, Via Fausto Coppi, Via Custoza e Contrada San Tommaso.

“L’autorizzazione – spiega il sindaco Ediana Mancini – permetterà da un lato alla società di fare interventi in tanti punti della città, dall’altro a noi di azzerare il cosiddetto digital divide, garantendo una maggiore velocità di connessione a cittadini ed imprese con significativi benefici. Un incremento di un’infrastruttura fondamentale, quindi, che si somma ai lavori già partiti al Villaggio del Lavoro, per un copertura pressoché totale del territorio comunale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti