facebook twitter rss

Notizie, fonti, video: l’incontro di Cronache Fermane Young con gli studenti del Liceo Artistico

FERMO - Mattinata nella sede di Fermo per la nostra redazione con le ragazze e i ragazzi del terzo anno
sabato 13 maggio 2017 - Ore 14:53
Print Friendly, PDF & Email

Un momento di formazione, questa mattina al Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo, che ha visto protagonista la redazione di Cronache Fermane.

Il nostro collaboratore Andrea Braconi ha incontrato le classi del terzo anno, parlando del lavoro di giornalista attraverso la pagina Young di Cronache Fermane, nata proprio per coinvolgere i ragazzi nel mondo della comunicazione andando oltre i social.

Partendo quindi dalla spiegazione di come prenda forma una notizia, si è passati alle fonti e agli approfondimenti da fare a seguito di una segnalazione. L’interesse è cresciuto quando è stato proiettato il breve video reportage girato a Monaco di Baviera durante il viaggio d’istruzione proprio degli studenti del “Preziotti-Licini”, al quale aveva preso parte anche Cronache Fermane. Il coinvolgimento dei giovani rimane l’obiettivo principale del progetto Young di Cronache Fermane, attivo da più di 2 mesi e aggiornato quotidianamente dalla redazione con la supervisione dello stesso Braconi.

Per inviare notizie, articoli, foto, video o suggerimenti scrivere a young@cronachefermane.it oppure mandare un messaggio sulla pagina Facebook di Cronache Fermane Young.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X