facebook twitter rss

TAM sugli scudi anche a Macerata,
Olivieri vicino al record italiano

ATLETICA - Il martellista ha nel mirino il miglior lancio nazionale di sempre ma le soddisfazioni per i sangiorgesi, come tipico oramai ad ogni uscita su pista dei relativi tesserati, arrivano anche dalle altre discipline
martedì 16 maggio 2017 - Ore 01:54
Print Friendly, PDF & Email

Giorgio Olivieri impegnato nel lancio del martello

MACERATA – Giorgio Olivieri uguale record: il martellista sangiorgese ha lasciato il segno anche a Macerata con un nuovo primato regionale e ha guidato la formazione allievi della TAM al primo posto del campionato regionale di società.

L’incredibile misura raggiunta da Olivieri è 74,70 m, risultato che lo colloca al secondo posto di sempre in Italia. E ormai anche il record italiano appare sempre più alla portata del fenomeno sangiorgese, pluriprimatista regionale e pluricampione italiano.

Sono saliti sul primo gradino del podio anche Ionut Manolache, 3,60 m nel salto con l’asta, e la staffetta 4×100 m, con il quartetto Manolache, Zallocco, Bernocchi e Diletti, che ha corso in 45’’10. Altre vittorie degli Allievi sulla pista dell’Helvia Recina sono venute da Giuseppe Baldinelli nei 400 m ostacoli e Jusef Pepe nel triplo. Si sono ben difesi anche Daniele Schiavoni nell’alto, Francesco Zallocco nei 100 m e Michele Diletti nei 400 m.

È toccato poi alla Cadette scendere in pista per la prima prova del campionato di società regionale, con Martina Cuccù e Greta Rastelli che hanno dominato le loro gare. La Cuccù ha “divorato” gli 80 m ostacoli in 12’’15, mentre la Rastelli, in continuo miglioramento, sugli 80 m ha fermato il cronometro a 10’’16. La sangiorgese ha potuto contare anche su Lucia Crosta, vittoriosa nei 1200 m siepi in 4’12’’. Hanno completato l’opera Michelle Nardoni nei 3 km di marcia e la 4×100 m, che ha schierato Narcisi, Cuccù, Rastelli e Crosta.

Martina Cuccù


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X