facebook twitter rss

”VolleyVille…il Centro resiste”,
tutto pronto per domenica 28

PALLAVOLO - In campo la terza edizione della festa provinciale delle scuole della disciplina pallavolistica. A presenziare questa mattina la relativa presentazione il sindaco di Montegiorgio Benedetti, il suo vice Ortenzi, il locale Archeoclub, il primo cittadino di Grottazzolina Screpanti e le rappresentanti della Fivap
martedì 23 maggio 2017 - Ore 21:01
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGIORGIO – E’ stata presentata questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Montegiorgio la terza edizione di VolleyVille, la festa finale delle scuole federali di pallavolo provinciali, prevista per domenica prossima, 28 maggio, nel centro storico montegiorgese.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è stato il sindaco Armando Benedetti, che ha aperto la conferenza stampa parlando di un “matrimonio senza possibilità di divorzio” tra Montegiorgio e VolleyVille: “VolleyVille può essere considerato un importante evento di associazionismo, che riempie il paese di ragazzi e di tutti coloro a cui piace anche soltanto curiosare. Negli anni passati è andata benissimo e per noi è un piacere continuare su questa linea. Ci auguriamo la buona riuscita anche di questa edizione, sperando che ce ne siano tante altre e che questo evento possa rappresentare il ritorno di tanti giovani nel centro storico.”

Il vicesindaco Michele Ortenzi, si è poi soffermato sul sottotitolo dell’evento, “Il centro resiste”: “VolleyVille è per noi un evento di grande qualità, capace di raccogliere tantissimi ragazzi che si ritrovano con le loro famiglie in un centro storico meraviglioso. E’ un momento di aggregazione, in cui allo sport si unisce il piacere di stare insieme e visitare le bellezze del nostro paese, segnato, purtroppo, dai recenti eventi sismici. Speriamo che oltre a ‘resistere’, il centro possa rilanciarsi. Ringraziamo la M&G Scuola Pallavolo e il comune di Grottazzolina, sperando che la sinergia avviata dal punto di vista sportivo si possa sviluppare in modo ancora più importante anche in altri settori.”

Sulla stessa linea il vicesindaco di Grottazzolina, Anna Screpanti: “La M&G è stata capace di capire il concetto di aggregazione tra due comuni come Grottazzolina e Montegiorgio, che hanno tanto in comune. Entrambi sono stati colpiti dal terremoto, e ci auguriamo che il motto ‘L’unione fa la forza’ possa simboleggiare la nostra ripartenza. Una ripartenza che prende il via dallo sport, per arrivare poi a tutto il resto.”

A portare i saluti della FIPAV, il consigliere del comitato territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, Giuseppe Cupelli e il vicepresidente, Massimiliano Ortenzi, che ha commentato: “La Fipav territoriale e quella regionale sposano questa iniziativa come momento di eccellenza della provincia e della regione intera, per come è organizzata e per il messaggio che trasmette. Grazie all’accoglienza dell’amministrazione e alla bellezza del territorio di Montegiorgio, negli ultimi due anni VolleyVille è stata una vera e propria festa e per questo le è stato riconosciuto per la terza volta il titolo di festa finale delle scuole federali di pallavolo provinciali”.

Non solo sport, ma anche cultura. Come negli anni passati, l’Archeoclub di Montegiorgio parteciperà attivamente alla manifestazione, organizzando le visite guidate del centro storico per tutti i genitori e gli appassionati.

“Siamo felicissimi di collaborare con qualsiasi iniziativa organizzata a Montegiorgio, in particolare quando sono coinvolti bambini e famiglie” ha detto il presidente, Francesco Pasquali. “Riteniamo che sia fondamentale unire la cultura e la conoscenza del paese all’attività sportiva, e le Marche sono una regione straordinaria dal punto di vista sportivo e culturale. Il terremoto purtroppo ci ha tolto qualcosa ma ha lasciato fruibili spazi veramente belli, che tutti possono ammirare.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X