facebook twitter rss

Conservatorio di Musica “Pergolesi”,
iscrizioni aperte fino al 10 giugno

FERMO - Tre le tipologie di corso previste di cui due universitarie, esami di ammissione per i corsi accademici di 1° e 2° livello il 27 (prova teorica) e il 28 giugno (prova pratica)
giovedì 25 maggio 2017 - Ore 09:32
Print Friendly, PDF & Email

C’è tempo fino al 10 giugno per presentare la domanda di ammissione al Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo, Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale.

Tre le tipologie di corso previste, di cui due universitarie.

I corsi pre-accademici offrono una formazione strutturata, organizzata per periodi di studio e livelli di competenza, con l’obiettivo di fornire una preparazione adeguata per l’ingresso ai corsi accademici di primo livello. Al corso pre-accademico si può accedere a partire dai 7 anni di età, con possibilità di deroga. È necessario sostenere un esame di ammissione, fissato per il 29 giugno, per la determinazione della graduatoria dei candidati idonei. Tale graduatoria costituisce riferimento per l’ammissione, in rapporto ai posti disponibili.

Per l’anno accademico 2017/2018 sono aperte le ammissioni ai seguenti corsi: Basso Tuba, Canto, Canto Rinascimentale Barocco, Chitarra, Clarinetto, Clavicembalo e tastiere storiche, Composizione, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Musica vocale da camera (cantanti-pianisti), Oboe, Organo, Pianoforte, Sassofono, Strumenti a Percussione, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.

Il livello universitario si articola nei i corsi accademici di I livello (triennio) e in quelli di II livello (biennio specialistico).

I primi assicurano un curriculum di studio adeguato agli standard europei e il conseguimento del Diploma consente l’accesso ai corsi di specializzazione, ai corsi di II livello ed ai pubblici concorsi.

I corsi accademici di secondo livello intendono fornire allo studente una formazione di livello avanzato per la piena padronanza di metodi e tecniche artistiche e per l’acquisizione di competenze professionali elevate.

Possono presentare domanda gli studenti in possesso del Diploma di Conservatorio congiunto a Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure del Diploma accademico di I livello conseguito presso i Conservatori di Musica.

Gli esami di ammissione per i corsi accademici di 1° e 2° livello si terranno il 27 giugno (prova teorica) e il 28 giugno (prova pratica).

La domanda può essere presentata attraverso i Servizi Web Studenti del sito del Conservatorio www.conservatorio.net.

La segreteria didattica è aperta al pubblico lunedì / mercoledì / venerdì con orario 11-13, martedì / giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30 (tel. 0734.225495 – fax 0734.228742 – conservatorio@conservatorio.net).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X