facebook twitter rss

Via i cavi elettrici pubblici da sotto le logge

FERMO - Il Sindaco Paolo Calcinaro: “Un altro passo per rendere omaggio alla bellezza della nostra Piazza in vista della stagione estiva e turistica"
sabato 27 maggio 2017 - Ore 13:20
Print Friendly, PDF & Email

Ha preso il via in questi giorni l’intervento di rimozione dei cavi elettrici pubblici che passano sotto alle logge di Piazza del Popolo che verranno interrati. In corrispondenza delle bacheche esistenti sui colonnati verranno anche posizionate delle cassette porta quadri elettrici per l’erogazione di energia elettrica durante le manifestazioni.

“Un altro passo per rendere omaggio alla bellezza della nostra Piazza in vista della stagione estiva e turistica – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Un aspetto sottolineato in anni da tantissime persone. Speriamo che sia un esempio anche per tutti i fili privati che con il nuovo Regolamento di arredo Urbano dovranno avere una regolamentazione, perchè abbiamo un gioiello fra le mani e dobbiamo essere consapevoli che questo è un altro, ne abbiamo fatti già altri, piccolo passo in questa direzione”.

Nonostante l’iter del Rau (regolamento di arredo urbano), dopo l’adozione dello scorso anno, sia in dirittura d’arrivo, l’Amministrazione Comunale si è subito attivata partendo con interventi nel salotto buono della città. “Un’operazione che rientra all’interno di quanto previsto nel nuovo e più generale Regolamento di arredo urbano, redatto dagli uffici, curato dall’arch. Andrea Lanfranchi e supervisionato dal Dirigente Alessandro Paccapelo – ha detto l’assessore all’urbanistica Francesco Nunzi – con l’obiettivo di una più efficace regolamentazione per salvaguardare i valori architettonici ed ambientali della città”.

“Un lavoro doveroso per il quale l’interramento dei cavi era in qualche modo già stato predisposto anni fa quando, coordinato dall’arch. Luciani, venne rifatto il pavimento dei portici ed i portici stessi” – l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.

“Un momento atteso che dà un segnale importante nella cura della Piazza, simbolo dell’immagine turistica della nostra città e teatro sempre di numerosi eventi – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci. Un ringraziamento va al Personale del Comune per il lavoro che sta portando avanti. E’ solo l’inizio della riqualificazione del centro cittadino. Il decoro è un impegno a cui tutti come cittadini siamo chiamati anche in virtù di un regolamento di arredo urbano che dà delle precise indicazioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Fabio Troyli via Facebook il 27 maggio 2017 alle 18:58

    ‘na rivoluzione.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X