PORTO SAN GIORGIO – La fase a gironi è passata in archivio, da adesso in scena ci saranno i quarti di finale che definiranno le migliori quattro d’Italia. Le Finali Nazionali Eccellenza Under 15 Maschili – Claudio Papini entrano oggi nel vivo con le migliori otto che si sfideranno per raggiungere le semifinali.
Nel girone A si sono qualificate la Stella Azzurra Roma e la Virtus Basket Padova. Per i Laziali il percorso è stato netto con tre successi contro Bernareggio, Padova e Caserta che hanno fatto capire come la Stella Azzurra sia una delle candidate al successo finale. Brava la Virtus Basket Padova che dopo aver vinto nell’Overtime contro Caserta, è riuscita a battere Bernareggio grazie ad un finale entusiasmante che gli ha consentito di approdare ai quarti di finale.
Nel girone B il quoziente canestri ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine premiando il Leoncino Basket Mestre e L’Eurobasket Roma. Tre squadre sono finite a pari punti, eliminata per differenza canestri la Blù Orobica Bergamo. Il raggruppamento che comprendeva anche la Fides Montevarchi si è dimostrato davvero molto equilibrato.
Nel girone C la Columbus Cantù ha chiuso a punteggio pieno vincendo le sfide con Treviso, Virtus Bologna e Cuneo. Come seconda si è classificata la Virtus Bologna che dopo aver battuto in volata Treviso, ha avuto ragione nell’ultima giornata anche di Cuneo.
Nel Girone D percorso netto della Mens Sana Basketball Academy che ha vinto tutte e tre le sfide con Pesaro, Forlì e Oney Sport City. Alle sue spalle in tre sono finite a due punti e il quoziente canestri ha premiato il Oneteam Basket Forlì nei confronti di Pesaro e Honey Sport City.
Quarti di finale – Domani quattro sfide al Palasavelli. Ore 14.00 Stella Azzurra Roma-Eurobasket Roma, ore 16.00 Columbus Cantù-Oneteam Basket Forlì. Ore 18.00 Leoncino Basket Mestre Academy – Virtus Basket Padova, Ore 20.00 Mens Sana Basketball Academy-Unipol Banca Virtus Bologna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati