facebook twitter rss

Spiagge sicure: da oggi gli ‘angeli rossi’
al lavoro sette giorni su sette

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - Da oggi il servizio di controllo e sicurezza sulle spiagge dei comuni di Fermo e Porto San Giorgio diventa quotidiano. Fino al termine della stagione estiva 2017 dunque, i bagnini saranno garantiti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30
sabato 10 giugno 2017 - Ore 15:52
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo fine settimana da temperature record in cui è previsto l’assalto alla costa. Anche  per i bagnini del servizio di salvataggio di Confcommercio Marche Centrali e Delta Cooperativa inizia il periodo caldo. Da oggi infatti il servizio di controllo e sicurezza sulle spiagge dei comuni di Fermo e Porto San Giorgio diventa quotidiano. Fino al termine della stagione estiva 2017 dunque, i bagnini saranno garantiti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. Un lavoro non facile in cui la preparazione acquisita nei mesi invernali, l’attenzione e la professionalità fanno la differenza. A coordinare questa ‘macchina’ che anno dopo anno si distingue per efficienza è Stefano Cencetti.

Un’attenzione che deve essere però reciproca come spiega Cencetti: “E’ fondamentale che anche i  bagnanti e le persone che si trovano in spiaggia rispettino delle regole base che ci aiutano nel nostro lavoro. Per prima cosa tenere sempre d’occhio i bambini piccoli sia quando giocano che mentre fanno il bagno. Evitare di tuffarsi dopo aver mangiato e di esporsi al sole durante le ore più calde soprattutto se si soffre di patologie croniche pregresse. Piccoli accorgimenti che possono evitare incidenti potenzialmente più gravi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X