fbpx
facebook twitter rss

Spiagge sicure: da oggi gli ‘angeli rossi’
al lavoro sette giorni su sette

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - Da oggi il servizio di controllo e sicurezza sulle spiagge dei comuni di Fermo e Porto San Giorgio diventa quotidiano. Fino al termine della stagione estiva 2017 dunque, i bagnini saranno garantiti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo fine settimana da temperature record in cui è previsto l’assalto alla costa. Anche  per i bagnini del servizio di salvataggio di Confcommercio Marche Centrali e Delta Cooperativa inizia il periodo caldo. Da oggi infatti il servizio di controllo e sicurezza sulle spiagge dei comuni di Fermo e Porto San Giorgio diventa quotidiano. Fino al termine della stagione estiva 2017 dunque, i bagnini saranno garantiti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. Un lavoro non facile in cui la preparazione acquisita nei mesi invernali, l’attenzione e la professionalità fanno la differenza. A coordinare questa ‘macchina’ che anno dopo anno si distingue per efficienza è Stefano Cencetti.

Un’attenzione che deve essere però reciproca come spiega Cencetti: “E’ fondamentale che anche i  bagnanti e le persone che si trovano in spiaggia rispettino delle regole base che ci aiutano nel nostro lavoro. Per prima cosa tenere sempre d’occhio i bambini piccoli sia quando giocano che mentre fanno il bagno. Evitare di tuffarsi dopo aver mangiato e di esporsi al sole durante le ore più calde soprattutto se si soffre di patologie croniche pregresse. Piccoli accorgimenti che possono evitare incidenti potenzialmente più gravi”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X