fbpx
facebook twitter rss

Grande spettacolo a Casette d’Ete
per la festa della bici giovanile

CICLISMO - Presso la località Brancadoro, in sella le giovani categorie degli Esordienti e Giovanissimi per un totale di oltre 250 partecipanti
Print Friendly, PDF & Email

CASETTE D’ETE (SANT’ELPIDIO A MARE) – Più di 250 atleti al via hanno decretato il successo organizzativo della 17° edizione della Festa del Ciclismo giovanile che si è svolta in zona Brancadoro a Casette d’Ete organizzata dal G.C. La Montagnola Porto Sant’Elpidio che ha ricordato le figure di Nello Marchionni e del dottor Nazzareno Trobbiani.

La mattinata ha visto due belle gare per Esordienti con in palio il titolo di Campione Provinciale.

La prima riservata agli Esordienti di 1° anno si è svolta sulla distanza di 25 km pari a 12 giri del tracciato. Il successo in una volata a ranghi ristretti è stato conquistato da Claudio Vergnani (S.C. Cotignolese) che ha avuto ragione di Anthoni Silenzi (O.P. Bike) e Samuele Colanero (ACD Guarenna). Grazie al secondo posto conquistato, Silenzi si è laureato campione Provinciale. Tra le donne vittoria per Giada Meletti (Bicifestival) davanti a Giusy Laperuta (Ciclistica Recanati) e Gioia Bianchi (Bicifestival).

Successivamente è toccato agli Esordienti di 2° anno, per loro 35 km pari a 17 giri del tracciato. La gara è vissuta sulla fuga a quattro composta da: Roganti, Masciarelli, Santanafessa e Bucci. Il quartetto accumulava fino ad un vantaggio massimo di 50” e si giovava il successo in volata. Ad avere la meglio il corridore abruzzese Simone Roganti (Nuova Spiga Aurea) davanti a Masciarelli e Santanafessa.

Tra le donne vittoria per Giulia Giuliani (S.S. Noce) davanti a Gaia Realini e Giorgia Simoni).

Nel pomeriggio è andato in scena lo spettacolo per i Giovanissimi con 160 atleti al via molti dei quali provenienti da fuori regione. Questi i vincitori per categoria.

Femminile: G1 Letizia Esposto Giovannelli (Alma Juventus Fano), G2 Vivian Micheloni (G.C.Osimo Stazione), G3 Elisa Corradetti (Pedale Rossoblù Picenum), G4 Carolina Esposto Giovannelli (Alma Juventus Fano), G5 Anita Cocchioni (Foligno Start), G6 Sara Di Biase (Pedale Rossoblù).

Maschile: G1 Riccardo Pirangelini (G.C.La Montagnola), G2 Tommaso Cingolani (Team Cingolani), G3 Alessandro Baldelli (Alma Juventus Fano), G4 Giacomo Sgherri (Alma Juventus Fano), G5 Danile Josè Notari (Velo Club Racing Assisi Bastia), G6 Jonathan Gurabardhi (Alma Juventius Fano).

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X