facebook twitter rss

Un centro sportivo rinnovato
al quartiere Corva

PORTO SANT'ELPIDIO - Accanto al nuovo campo in GreenSet, utilizzabile dalla prossima settimana, campi in sabbia dedicati agli sport da spiaggia.

Il nuovo campo da tennis nel quartiere Corva di Porto Sant’Elpidio

 

di Nunzia Eleuteri

 

Erano gli anni ’80 quando al quartiere Corva di Porto Sant’Elpidio gli appassionati di sport potevano utilizzare uno dei primissimi campi da tennis. Oggi, il proprietario, Giuseppe Cappella, ha voluto ridonare freschezza e innovazione alla struttura sportiva gestita dall’associazione sportiva dilettantistica Panda il cui presidente è Matteo Renzi.

 

 

Proprio in questi giorni, infatti, grazie all’intervento di ditte specializzate è stato realizzato il nuovo fondo in GreenSet, materiale progettato per una superficie omogenea che consente un rimbalzo perfetto della palla. La superficie è impermeabile e, con un sistema drenante, si asciuga rapidamente anche in caso di temporale. Il GreenSet Cushion è adatto a tutti i tipi di giocatori grazie alla capacità di assorbimento degli urti provocati alle articolazioni del ginocchio.

 

Il campo da tennis in GreenSet

Il nuovo campo di ultima generazione potrebbe così essere utilizzato persino per ospitare tappe di circuiti internazionali di tennis.

 

“Ho voluto ridare vita ad una struttura che è stata il fiore all’occhiello della città negli anni ’80 – racconta il dott. Giuseppe Cappella – in questo modo il campo sarà polivalente e potrà essere usato sia per il tennis che per il calcetto come per il calcio-tennis. Mi piace pensare che il quartiere Corva possa ospitare più specialità sportive. Nei prossimi giorni – continua Giuseppe Cappella – i ragazzi dell’ASD saranno impegnati persino in tornei di beach tennis, beach volley e beach soccer. Sono contento di aver potuto contribuire ad una innovazione di alto livello che possa completare l’offerta sportiva della città”.

 

Accanto al nuovo campo in GreenSet, utilizzabile dalla prossima settimana, l’ASD Panda gestisce campi in sabbia proprio dedicati agli sport da spiaggia. Frequentare la struttura polivalente è possibile sia agli iscritti all’associazione sia a semplici appassionati che potranno prenotare le proprie ore di gioco e divertimento al quartiere Corva di Porto Sant’Elpidio.

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti