facebook twitter rss

Edilizia residenziale pubblica, avviso per la formazione della graduatoria

PORTO SAN GIORGIO - La domanda deve essere fatta in bollo utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal settore Servizi sociali del Comune

Il Comune di Porto San Giorgio ha pubblicato l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata. Possono fare domanda tutti coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:
a) essere cittadini italiani o di un paese appartenente all’Unione Europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all’Unione Europea, titolari di carta di soggiorno o possessori di permesso di soggiorno di durata almeno biennale;
b) avere la residenza o prestare attività lavorativa nel Comune di Porto San Giorgio;
c) non essere titolare su tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento, di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del proprio nucleo familiare che non sia stata dichiarata unità collabente ai fini del pagamento dell’imposta comunale sugli immobili;
d) non avere avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile o sia perito senza aver dato luogo ad indennizzo o a risarcimento del danno;
e) avere un reddito del nucleo familiare, calcolato secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs n.109/1998, non superiore ad € 11.513,00 di valore Isee vigente. Per le famiglie monopersonali tale reddito non deve superare € 13.815,60 (limite per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica stabilito dalla Giunta regionale).

La domanda deve essere fatta in bollo utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal settore Servizi sociali del Comune o dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico ( Urp), viale della Vittoria n. 162.
La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Porto San Giorgio (che rilascia attestazione di ricevuta) o spedita con Raccomandata A.R. entro e non oltre le ore 13 del giorno 25 luglio 2017. Per i soli cittadini italiani residenti all’estero il suddetto termine è aumentato di 15 giorni e, quindi, esclusivamente in tale caso, la scadenza è entro le ore 13 del giorno 9 agosto 2017.
L’istruttoria è volta alla formazione della graduatoria provvisoria di assegnazione, con la quale si verificano le condizioni di ammissibilità delle domande e si assegnano i punteggi sulla base del Regolamento comunale. Il Comune procede all’istruttoria delle domande pervenute verificando la completezza e la regolarità della compilazione delle stesse e l’esistenza della documentazione richiesta.
Il servizio Servizi Sociali, in fase di istruttoria delle domande e l’apposita Commissione, in fase di formazione della graduatoria, possono svolgere accertamenti sulla validità delle condizioni che hanno determinato il punteggio. Il Comune, in ogni caso, prima dell’assegnazione accerta la permanenza dei requisiti richiesti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti