facebook twitter rss

Detriti in spiaggia: intervento all’alba della San Giorgio Distribuzione Servizi

PORTO SAN GIORGIO - Nelle prime ore della mattinata odierna si è ripetuto, lungo la costa cittadina, il fenomeno dello spiaggiamento di detriti. Ciò è stato causato dal mare mosso, che si è manifestato nello scorso fine settimana lungo il litorale adriatico
lunedì 19 giugno 2017 - Ore 13:23
Print Friendly, PDF & Email

Marco Ceccarani

 

Alghe e materiale marino rimossi in poche ore dal personale della San Giorgio Distribuzione Servizi. Nelle prime ore della mattinata odierna si è ripetuto, lungo la costa cittadina, il fenomeno dello spiaggiamento di detriti. Ciò è stato causato dal mare mosso, che si è manifestato nello scorso fine settimana lungo il litorale adriatico.

“La società si è subito attivata. il materiale è stato prontamente rimosso dagli operatori – spiega l’amministratore unico della San Giorgio Distribuzione Servizi Marco Ceccarani – . Era prevalentemente di origine marina. Non abbiamo una stima esatta delle quantità raccolte e conferite nel centro di smaltimento, al momento quantificabile attorno alle 200 tonnellate”.

L’evento va ad aggiungersi al fenomeno rilevato la scorsa primavera, con la raccolta in quella occasione di materiale proveniente dai tratti fluviali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X