fbpx
facebook twitter rss

“I Sibillini sono aperti, venite a camminare”:
partita la tre giorni di trekking social
(VIDEO INTERVISTA)

SIBILLINI- Partita oggi la seconda edizione dedicata al trekking sui Monti Sibillini,che continuerà fino a venerdì 23 giugno, con protagonisti bloggers e instagramers
Print Friendly, PDF & Email
Luca Tombesi, ideatore del progetto, intervista alcuni dei protagonisti

 

di Nadir Tomassetti e Andrea Braconi

#instatrekkingsibillini questo il nome dell’iniziativa social, arrivata alla seconda edizione, ideata da Luca Tombesi e dedicata alla montagna e al trekking, con lo scopo di promuovere i Monti Sibillini. Protagonisti di questa camminata, quanto mai social, i bloggers e gli instagramers, che anche nella precedente edizione hanno partecipato, partendo dal rifugio del Farnio e arrivando a Castelluccio.

Quest’anno il percorso è stato diviso in 3 tappe, per un totale di circa 38 km di camminata. Partenza questa mattina da Amandola  e arrivo a Visso venerdì. Il gruppo camminerà lungo i sentieri dei monti Sibillini e dormirà nei rifugi a partire da stasera, quando tutti andranno a cena da Edgardo Giacomozzi, gestore del rifugio “Città di Amandola”, per poi andare a riposare a Garulla.

Il messaggio dell’iniziativa è chiaro: i Sibillini sono aperti, solo pochissimi sentieri sono ancora inaccessibili, perciò l’attività di trekking può ricominciare, ma soprattutto è possibile ricominciare a fare turismo in tutta sicurezza, a contatto con la natura. Un grandissimo passo in avanti, dopo tutto quello che questo territorio ha subito negli ultimi mesi.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X