facebook twitter rss

Tornano a suonare le campane (elettriche) a Monsampietro Morico

MONSAMPIETRO MORICO - Solidarietà dell'Emilia ROmagna. La Pro Loco di Correggio ha consentito il ritorno del suono delle campane nella Chiesa di S.Michele Arcangelo di Sant'Elpidio Morico
venerdì 23 giugno 2017 - Ore 09:42
Print Friendly, PDF & Email

 

Continua la gara di solidarietà dell’Emilia Romagna nei confronti del Comune di Monsampietro Morico. In particolare la Pro Loco di Correggio ha consentito il ritorno del suono delle campane (elettriche) nella Chiesa di S.Michele Arcangelo di Sant’Elpidio Morico .

Grande gioia, speranza di ripartenza e forte senso di identità, ha destato il suono delle campane nel cuore di coloro che hanno dal 24 agosto non udivano più il suono.

Il sindaco Romina Gualtieri racconta:”Emozionante è stata la gratitudine di cittadini che (abitano al di fuori della zona rossa) con le lacrime agli occhi mi hanno personalmente chiesto di ringraziare i benefattori per il ritorno dell’intonare delle ore del giorno,  ed il suono di particolari melodie al mattino (lodi) ed alla sera (vespri). La frase impressa in maniera indelebile nella mia mente pronunciata da un’anziana signora è stata: ora torniamo ad essere un vero Paese. Infinita gratitudine esprimo a nome mio, dell’Amministrazione che rappresento e della cittadinanza tutta alla Pro Loco di Correggio per la generosissima offerta che idealmente ci consente di sentirci nello spirito di solidarietà fortemente uniti alla Città di Correggio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X