
È stata deliberata lo scorso giovedì dalla Giunta comunale l’approvazione del “Progetto di restauro del Crocefisso del Civico Cimitero”, proposto dall’associazione culturale Arkeo.
Dopo la necessaria autorizzazione da parte della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche di Ancona, è arrivata quindi la decisione da parte dell’Amministrazione guidata da Ediana Mancini di sostenere il recupero del crocefisso, visibilmente compromesso, dando la disponibilità ad operarne il restauro.
“Ringraziamo l’associazione Arkeo che si è fatta carico dell’individuazione di un benefattore – spiega l’Assessore Giacomo Beverati – che ha deciso di prendersi a cuore un bene culturale della comunità, una persona alla quale va la nostra totale riconoscenza per l’importante aiuto che riuscirà a dare alla nostra città”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati