fbpx
facebook twitter rss

Apre al pubblico il museo tecnologico
“Fabbri Carradori” di Abitacolo Interni

RAPAGNANO - Da sabato prossimo, 15 luglio, il museo tecnologico “Fabbri Carradori” di Abitacolo Interni potrà essere visitato dalle 17 alle 20 nei giorni di venerdì, sabato e domenica su appuntamento.
giovedì 13 Luglio 2017 - Ore 11:47
Print Friendly, PDF & Email

 

Un’antica officina diventata museo grazie al lavoro e alla passione di Rosauro Paoloni di Abitacolo Interni di Rapagnano.

Parliamo dell’officina “Niccolini Tommaso & figli” fabbri carradori, antico laboratorio degli anni ’20 che oggi è tornato a funzionare perfettamente e che ospita veri e propri arnesi di lavoro di altri tempi, accuratamente catalogati. Un impegno inimmaginabile.

Dopo la nostra prima visita a settembre scorso (leggi articolo) e l’inaugurazione del 20 aprile (leggi articolo), l’officina viene ora aperta al pubblico. Da sabato prossimo, infatti, 15 luglio, il museo tecnologico “Fabbri Carradori” di Abitacolo Interni potrà essere visitato dalle 17 alle 20 nei giorni di venerdì, sabato e domenica su appuntamento.

 

 

Rosauro Paoloni nella sua officina

“Sono davvero contento di poter mettere a disposizione del territorio questo piccolo-grande tesoro che ha prodotto la prima energia a Piane di Rapagnano con il mulino ad acqua dopo la seconda guerra mondiale – dichiara Rosauro Paoloni – Quattro generazioni hanno lavorato in questa officina che oggi può raccontare la sua storia a chi vorrà visitarla”.

 

La prenotazione per il Museo tecnologico potrà essere effettuata dalla pagina facebook, consultando il sito internet o chiamando i numeri: 3356552949 – 3771820968 – 073456227

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X