fbpx
facebook twitter rss

Docce e bagni funzionanti sul lungomare fermano, ma è solo il primo passo (FOTO e VIDEO)

FERMO - E' una prima fase del lavoro, altri interventi sono in programma l'anno prossimo. Si inseriscono in un piano più ampio destinato alla costa nord fermana comprendente Lido, Casabianca e Tre Archi
venerdì 14 Luglio 2017 - Ore 17:00
Print Friendly, PDF & Email
Paolo Calcinaro - Sindaco di Fermo

di Alessandro Giacopetti

Docce e bagni già funzionanti sul lungomare di Lido di Fermo, vicino alla piazzetta delle capitanerie di porto e di fronte ai campeggi vicino al confine con Porto San Giorgio, a Casabianca all’altezza dell’hotel Royal e a Lido Tre Archi. Si tratta complessivamente di 2 bagni e 4 docce, mentre altri 2 bagni e 6 docce verranno completati nel 2018. Sono questi i primi interventi fatti dall’amministrazione comunale fermana su consiglio degli utenti e dei cittadini che vivono e frequentano questi quartieri. Ad illustrarli stamattina sono stati il sindaco Paolo Calcinaro, l’assessore all’Ambiente, Alessandro Ciarrocchi e la consigliera comunale Rita Sagripanti.
In alcuni tratti sono state realizzate anche passerelle utili soprattutto per mamme con passeggini e

L’assessore Alessandro Ciarrocchi, visitando la zona ha spiegato che sono in corso di completamento anche alcune strutture per il fitness e per mantenersi in forma nella zona nord, e nuove aree giochi per bambini a sud. L’area verde di Casabianca vedrà un intervento del CIIP per lo spostamento del collettore del depuratore, quindi per il momento si tratta di interventi sperimentali che saranno ampliati con la realizzazione di aree sportive per calcio-tennis e pallavolo, semplicemente ancorati a terra e che potranno essere quindi spostati in funzione delle esigenze. E’ prevista anche la pulizia delle palme del lungomare dopo che gli operai dell’Asite si sono occupati nelle scorse settimane della potatura degli oleandri. Si tratta di una prima fase del lavoro, altri interventi sono in programma l’anno prossimo. Gli interventi si inseriscono in un piano più ampio destinato alla costa nord fermana come dichiarato dal sindaco Paolo Calcinaro nel video.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X