fbpx
facebook twitter rss

Due bagni e 4 docce per le spiagge libere di Lido e Casabianca

FERMO - La FermoAsite provvederà anche all’apertura e chiusura dei servizi (aperti dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 19), alla manutenzione ordinaria e alla pulizia quotidiana
mercoledì 19 Luglio 2017 - Ore 14:34
Print Friendly, PDF & Email

 

Da oggi i bagni e le docce realizzati sulle spiagge libere di Lido e Casabianca di Fermo sono aperti. Si tratta complessivamente di postazioni con servizi igienici (2 blocchi bagno, dotati anche di bagni per diversamente abili) e 4 docce (che sfruttano il calore del sole per riscaldare l’acqua) con una panchina per ogni box. Altri 2 bagni e altre sei docce verranno realizzati nel 2018.

In particolare sono stati posizionati: un bagno ed una doccia nei pressi dell’anfiteatro della Piazza a Lido, un altro bagno e doccia nelle vicinanze della fascia verde di Casabianca, una doccia a sud vicino ai campeggi di Lido ed è stato ripristinato un blocco doccia a Lido Tre Archi.

Un intervento che fa seguito a quanto deliberato lo scorso anno dal Consiglio Comunale che dispose di confermare alla FermoAsite la manutenzione e la pulizia dell’arenile demaniale, prevedendo come servizio integrativo, proposto dall’Amministrazione Comunale e fortemente sostenuto dall’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi, anche la fornitura di nuovi spazi per docce e bagni pubblici.

FermoAsite che provvederà anche all’apertura e chiusura dei servizi (aperti dal lunedì alla domenica dalle ore 7 del mattino fino alle 19), alla manutenzione ordinaria e alla pulizia quotidiana.

“Intervento che abbiamo concluso in tempi rapidissimi – ha dichiarato Roberto Cippitelli, Presidente della FermoAsite – si tratta di un servizio in più a beneficio della cittadinanza e che migliora la fruibilità degli spazi del lungomare fermano, che fa quadrato con gli interventi che stiamo portando avanti anche in tema di nuovi sistemi di raccolta differenziata sia sulla costa che nel centro urbano, avendo come obiettivo quello di rendere sempre la città più bella e più fruibile”.

Si tratta di un primo step nell’ambito degli interventi che verranno realizzati lungo il litorale fermano in quanto, come annunciato dall’Amministrazione Comunale, per il prossimo anno verranno effettuati interventi dello stesso tipo anche per Lido Tre Archi e Marina Palmense, coprendo così interamente il tratto di spiaggia libera del litorale fermano

“Proseguiamo con l’azione di miglioramento della fascia costiera – ha detto il consigliere comunale Massimo Monteleone – mettendo a disposizione anche questi nuovi servizi, perché crediamo che sia dovuto alla collettività per poter rispondere, quale atto di civiltà, ai necessari requisiti di una politica turistica balneare efficace e moderna. A questa azione si aggiunge anche quella di cura e manutenzione del verde per il decoro e la migliore accoglienza turistica con la pulizia, in questi giorni, della parte secca delle palme da Lido a Marina Palmense”.

Interventi che si aggiungono a quanto già realizzato soprattutto lungo la fascia verde di Casabianca con nuove aree giochi per bambini già molto popolari e frequentate, l’area fitness, i campi mobili di pallavolo, calcio tennis e calcetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X