facebook twitter rss

Con I Teatri del Mondo burattini e marionette pronti ad invadere Porto Sant’Elpidio

EVENTI - Tutti gli appuntamento in programma sabato 22 luglio all'interno del festival internazionale di teatro per ragazzi
Print Friendly, PDF & Email

A Porto Sant’Elpidio arriva il fine settimana targato “I Teatri del mondo – Festival internazionale del teatro per ragazzi”.

“Stiamo vivendo delle giornate uniche – riferisce con soddisfazione il direttore artistico Oberdan Cesanelli – l’entusiasmo e l’affetto dei ragazzi che stanno partecipando alle attività e assistono agli spettacoli ci ha davvero travolto, e per questo vogliamo ringraziare il pubblico del festival. E’ una dimostrazione molto importante per tutti noi, l’impegno dietro una manifestazione del genere è grandissimo e non possiamo che esserne grati”.

Ultima mattina di laboratori: alla pineta nord RiciclaEstate, a cura di Legambiente Marche, a Villa Baruchello Hip Hop Teatral Coreografico laboratorio di movimento de La Bottega Teatrale di Torino, “Suoni e rumori” in collaborazione con Archi in Villa e “Facciamo i cartoni animali”, di Roberto Capone e l’associazione Perfareungioco di Roma, costruzione e animazione di sculture in cartapesta, che poi verranno esposti nel parco della Villa.

Chiusi con successo i momenti curati da Ermanno Pacini, cioè il Il Contafavole, con letture dei bambini per i bambini e le Fiabe sulle ali del tramonto, appuntamenti fissi dal lunedì al venerdì la mattina a Villa Baruchello e il pomeriggio in pineta, che hanno fatto registrare presenze importanti in tutta la settimana.

Alle 17  in programma al Teatro del Mare, pineta nord, la Compagnia Ortoteatro di Pordenone mette in scena “Racconti a briglia sciolta”, fiabe narrate e cantate con musica dal vivo che celebrano il mondo fiabesco della tradizione popolare, mentre alle 18 al Teatro del Cielo si terrà lo spettacolo “El Monstruo de la Basura” allestito dalla compagnia guatemalteca Chumbala Cachumbala, dedicato al tema dell’inquinamento e della salvaguardia ambientale.

A partire dalle 21.15 il festival invaderà il centro di Porto Sant’Elpidio. “PSE Puppets” è una delle principali novità del programma di questa edizione: si tratta di ben 7 spettacoli che saranno messi in scena a ripetizione lungo via Cesare Battisti fino a tarda notte con burattini in baracca, animazione itinerante, teatro lambe lambe, marionette a filo e pupazzi a mano viva. Protagonisti saranno i burattini di Massimiliano Venturi (Ravenna), i burattini della commedia (Modena), Orsolini e Palmieri (Montegranaro), Rospo Rosso (Campli), Caravan Maschera (Brasile), Chumbala Cachumbala (Guatemala), la Piccola Carovana (Pergola).

 ù


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti