facebook twitter rss

Passeggiata Con Cappello, organizzatori tracciano bilancio positivo (FOTO)

FERMO - Anche un ballo in abiti storici per la seconda edizione della passeggiata con cappello organizzata nel centro storico in sinergia tra associazione Con Cappello, enti e produttori: il bilancio
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Per le vie del centro storico e in piazza del Popolo si è svolta domenica scorsa la seconda edizione della Passeggiata Con Cappello, patrocinata dai Comuni di Fermo, Servigliano, Falerone, Monte Vidon Corrado, Montappone, Massa Fermana e organizzata dall’associazione Con Cappello. Massimo Andrenacci e Luca di Carlo, presidente e vice dell’associazione stessa, parlano di un bilancio positivo e dell’intenzione di andare avanti con il format riproponendolo magari in forme diverse e ampliate: “Malgrado alcuni imprevisti, dovuti al fatto che si è trattato di una manifestazione ampia e diffusa siamo contenti che il territorio abbia risposto positivamente e siano stati promossi i cappellifici e i produttori locali. Abbiamo coinvolto enti e imprenditori e abbiamo portato in piazza spettacoli di qualità come il ballo in abiti ottocenteschi, affidando la conclusione in un piazzale Azzolino pieno di pubblico al concerto del cantautore fermano Andrea Ripani. Importante portare i cappelli in piazza sia per i fermani sia per i turisti stranieri”.

C’è stata la presenza di artisti appartenenti a compagnie teatrali, l’esposizione di cappelli di vari produttori del distretto, lo stand della fabbrica pilota del cappello di Montappone, e di artigiani portati da CNA.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti