facebook twitter rss

Viale dei Pini riapre:
doppio senso di marcia nel periodo estivo

PORTO SAN GIORGIO - L’assessore Vesprini: “A settembre l’ultimo e conclusivo intervento”
Print Friendly, PDF & Email

Viale dei Pini torna, ad agosto, a doppio senso di marcia. A settembre, come previsto, l’intervento conclusivo dei lavori.  Durante la complessa opera, approfittando dei tempi tecnici per l’interramento della linea Enel e del rifacimento delle canalizzazioni della rete idrica con pozzetti d’ispezione, si è rafforzato attraverso una struttura in cemento e ferro il sedime sovrastante i sottosistemi esistenti: ciò consentirà una maggiore tenuta della strada.
Allo tempo stesso, oltre a migliorare il tratto di marciapiede in corrispondenza delle proprietà confinanti è stata realizzata, sempre in corso d’opera, una predisposizione di linea elettrica (inizialmente non prevista) per una eventuale illuminazione del camminamento.
Gli ultimi e conclusivi interventi interessano il lato ovest: nello specifico la realizzazione della predisposizione della rete di pubblica illuminazione, la successiva copertura con asfalto di tutta l’area stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

“Per consentire ciò – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Valerio Vesprini – sarebbe stato necessario chiudere completamente al traffico, in pieno agosto, Viale dei Pini (quindi lo sbocco su viale delle Regioni e via Le Marine) creando notevoli disagi alla viabilità. Per tale ragione, d’intesa con l’impresa, è stata concordata una sospensione per il mese di agosto, creando le condizioni per rendere transitabile in sicurezza, su due sensi di marcia, il collegamento di tale importante collegamento viario. Un po’ di pazienza, quindi, ed i lavori riprenderanno la prima settimana di settembre: salvo imprevisti saranno conclusi entro lo stesso mese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti