facebook twitter rss

Lavori alla scuola Galilei, Franchellucci: “Un grande esempio di attenzione all’accessibilità”

PORTO SANT'ELPIDIO - “Grazie al co-finanziamento del Ministero – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - abbiamo potuto realizzare questi importanti interventi per la manutenzione della scuola Galilei, la relativa messa in sicurezza dopo il sisma dello scorso anno e allo stesso tempo provvedere all’abbattimento delle barriere architettoniche"
Print Friendly, PDF & Email

Alla scuola Galilei è in corso l’operazione di abbattimento delle barriere architettoniche al fine di garantire un normale diritto allo studio a tutti coloro che frequentano quotidianamente le aule senza dover affrontare le difficoltà di mobilità per l’accesso. Sono ben due gli ascensori che sono in corso di realizzazione grazie al co-finanziamento ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture.

Oltre alla realizzazione dei due ascensori, si provvederà alla sostituzione degli infissi e al ripristino e risanamento dei cornicioni e loro relativo rivestimento.

Contemporaneamente sono in corso i lavori di somma urgenza per riparare i danni del terremoto. Nello specifico è stato necessario fare un pronto ripristino per la messa in sicurezza del muro perimetrale dell’aula insegnanti, dell’architrave all’ingresso degli spogliatoi della palestra, del collegamento vano scala esterno sempre della palestra e della muratura vano scala lato ovest dell’edificio.

Il costo complessivo degli interventi sopra descritti ammonta a circa 400 mila euro.

“Grazie al co-finanziamento del Ministero – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – abbiamo potuto realizzare questi importanti interventi per la manutenzione della scuola Galilei, la relativa messa in sicurezza dopo il sisma dello scorso anno e allo stesso tempo provvedere all’abbattimento delle barriere architettoniche. Da sempre in quella scuola questa inaccessibilità costringeva gli insegnanti a non poter permettere a tanti ragazzi di raggiungere altre aree della scuola, cosa che invece da oggi sarà garantito a tutti indistintamente.

Inoltre il Sindaco Franchellucci annuncia che nei primi giorni della prossima settimana saranno presentati ed appaltati i lavori straordinari promessi lo scorso autunno, relativi ad interventi da anni richiesti dalle scuole alle varie amministrazioni e mail realizzati. Lavori che naturalmente finiranno prima dell’inizio delle scuole stesse.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X