facebook twitter rss

Andrea e Giulio: così è nato il Teekanne, la festa Lgbt che ha conquistato la costa marchigiana

PORTO SANT'ELPIDIO - Nella cittadina costiera elpidiense arriva la finale nazionale degli Oscar Drag Queen. I creatori del Teekanne: "All'inizio ci sentivamo molto insicuri ma, evento dopo evento, cerchiamo di regalare al nostro pubblico una serata di divertimento, spensieratezza ed aggregazione"
Print Friendly, PDF & Email

Andrea e Giulio alla finale nazionale di Miss Drag Queen

 

di Paolo Paoletti

Anche le Marche e nello specifico Ancona, Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche possono vantare la loro serata ‘arcobaleno’. Di ritorno dalla finale nazionale di Miss Drag Queen Italia 2017 dove hanno vinto il premio di Best Madrine 2017, Andrea e Giulio ci raccontano la loro avventura nell’organizzazione della serata friendly Teekanne.

Iniziato come un gioco, sono partiti tre anni fa con l’organizzazione di un aperitivo al mese ad Ancona per poi passare, dopo un anno, ai sabati sera.  Una sfida ancora più grande, non solo a livello organizzativo, ma anche di tipo culturale. Diverse le location: tra cui anche Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio. La scelta di Andrea e Giulio è tanto semplice quanto chiara: organizzare feste aperte a tutti, come le tante serate estive negli stabilimenti balneari della costa Adriatica, dove ogni persona possa esprimersi e divertirsi orgogliosi delle proprie differenze, accomunati dalla voglia di stare insieme senza distinzioni o pregiudizi. Il risultato? Un successo. Ogni serata Teekanne è una ventata di divertimento aperto a tutti.

“All’inizio ci sentivamo molto insicuri ma, evento dopo evento, cerchiamo di regalare al nostro pubblico una serata di divertimento, spensieratezza ed aggregazione”, ci dicono i ragazzi del Teekanne che continuano a dedicarsi ad un pubblico molto ampio con la loro serata arcobaleno. “Ed è proprio questo pubblico che vogliamo ringraziare perché ci seguono in tutti gli eventi che organizziamo  tra il maceratese, fermano ed anconetano”.

I prossimi eventi che vedranno protagonista il Teekanne vedono protagonista Porto Sant’Elpidio e lo chalet Tropical. Si inizia il 12 agosto con gli Oscar della Drag Queen. Si tratta della finalissima del concorso che vede protagoniste drag provenienti da tutta Italia che si sfideranno tra sfilate  e spettacoli per vincere l’Oscar nazionale.  Alle 21 Gala Oscar, seguirà alle 22 il concorso vero e proprio per poi lasciare spazio alla musica con l’Iconic Party a partire dalla mezzanotte.

Da non perdere anche la serata del 14 agosto.”Sarà un Ferragosto per aspettare l’alba insieme – concludono gli organizzatori –  con la serata più colorata della riviera. Per tutte le info potete connettervi alla pagina fb Teekanne Friendly per rimanere sempre informati”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X